Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: fusione immagini

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s

fusione immagini

Salve a tutti sto cercando senza successo anche su questo forum un programma tipo panorama maker che mi consenta di sovrapporre varie immagini fra di loro.

Spiego il lavoro:
    devo incollare insieme delle immagini prese da Virtual Earth (ovviamente con lo snapping da schermo) e poi rincollarle insieme, adesso sto procedendo manualmente una per una incollandole fra di loro con inkscape (o gimp è uguale) ma il risultato non è che sia fantastico, anche perchè avrebbero bisogno di qualche correzione in deformazione che non posso fare a mano (diventi matto!!!).
    Programmi come panorama maker invece la deformazione/correzione la fanno in automatico, solo che panorama maker mi chiede immagini tutte della stessa grandezza, cosa che non mi è possibile visto che uso lo snapping manuale...

avevo pensato anche a photosynt che fa tutto in automatico, ma poi nonriesco ad avere l'immagine completa per inserirla nella mia relazione...

suggerimenti?
    asd?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Lo fa Photoshop con la funzione Photomerge, ma si fa pagare caro....
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    photoshop no grazie....

ho trovato hugin

programmetto free che fa tutto lui, è anche troppo specifico per i miei gusti ma funziona abbastanza bene, ho fatto un paio di viste ed è andato benone!

http://hugin.sourceforge.net/download/
    fonde e raddrizza più immagini in una sola...ottimo!
    asd?

Permessi di invio