Ho fatto un programmamino in vb con risoluzione 1024 * 768..
Ho usato anche dei panelli mettendo immagini di sfondo..
Come faccio a far funzionare il mio applicativo con risoluzioni diverse.
Otra cosa se ho due monitor pc con risoluzione diversa come faccio a dirgli se sei col monitor uno ridimensiona tutto es 1024 * 768 se sei col monitor due usa la seconda risoluzione?
Stavo provando questo codice ma non va
non riesco a sapere dove visualizzo la finestra e poi il codice non risolve in caso di immagini grandi messe nello sfondo nel panello e altri ogetti messi a fondo finestra.codice:Private Const H = 1024 Private Const W = 768 Private Const H1 = 800 Private Const W1 = 600 Dim currH As Single Dim currW As Single Dim currH1 As Single Dim currW1 As Single Dim Screens() As System.Windows.Forms.Screen = _ System.Windows.Forms.Screen.AllScreens currH = Screens(0).Bounds.Width / rilevo la larghezza monitor 0 currW = Screens(0).Bounds.Height /rilevo la altezza monitor 0 currH1 = Screens(1).Bounds.Width / rilevo la larghezza monitor 1 currW1 = Screens(1).Bounds.Height /rilevo la altezza monitor 1 If currH = H And currW = W Then MsgBox("si") 'ok ha la stessa risoluzione ElseIf currH1 = H1 And currW1 = W1 Then MsgBox("no") 'la risoluzione è diversa Me.Width = Me.Width * (currW / W) Me.Height = Me.Height * (currH / H)
Grazie mille![]()