Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se con java è possibile generare un'immagine contenente una scritta che magari inserisco attraverso un form, cioè, in maniera dinamica creo un'immagine che contiene una determinata scritta.
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se con java è possibile generare un'immagine contenente una scritta che magari inserisco attraverso un form, cioè, in maniera dinamica creo un'immagine che contiene una determinata scritta.
Sì, è perfettamente possibile. Crei un BufferedImage, ottieni il suo Graphics2D e con questo puoi disegnare sul graphics tutte le primitive supportate (e sono molte ... immagini, linee, rettangoli, testo, poligoni, ecc...).Originariamente inviato da Pindarnny
E tra i miei Java Examples (vedi firma), sezione Images ci trovi un bel esempio TimeImageGenerator.java, che crea e salva su file una immagine che mostra la data/ora corrente.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet