Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

CMS migliore per web design

Salve,
    mi occupo di grafica e web design, sto cercando il CMS piu' adatto alla creazione di siti dinamici che presupponga facilita' di utilizzo anche da chi non ha molte conoscenze di programmazione e che permetta una buona personalizzazione di templater, ancora meglio se personalizzabili con photoshop e dreamweaver.grazie mille! R.n

Utente di HTML.it
    Io sto iniziando ad usare molto joomla e mi sto personalizzando un template.
    Alla fine si riesce a fare quasi tutto dipende ovviamente dalle tue capacita' con i css, php e l'html

Personalmente trovo più semplice joomla, che risolve il template in un pèaio di files, mentre wordpress ha una struttura un po' più complessa, comunque con entrambe le soluzioni puoi gestire qualunque tipo di layout.

Servono però buone conoscenze di html e css, e qualche minima conoscenza tecnica di php, altrimenti non ci cavi niente.

Photoshop non centra niente, serve solo per disegnare la grafica, ma per quanto riguarda la creazione dei template è indiferente quale programma di grafica usi.

Dreamweaver va bene come editor, ma è necessario comunque conoscere un po' di codice.

ciao

Di questo argomento ne abbiamo parlato anche recentemente in questo topic

Personalmente ritengo che non ci sia il *migliore*, ma vi siano alcuni buoni prodotti che aiutano a lavorare meglio.
    Tutti gli strumenti hanno dei vantaggi e degli svantaggi. Ti suggerirei di fare delle prove e trovare il CMS che risponde meglio alle tue esigenze.

Personalmente dopo aver provato Joomla, Drupal, Xoops ed iniziato ad abbracciare MODx, sono approdato a TYPOlight che ritengo *ottimo*, IMHO, per le mie esigenze.

Permessi di invio