Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CSS position:absolute

Utente di HTML.it

CSS position:absolute

Buongiorno a tutti,

Ieri ho deciso di buttare giù un piccolo sito in HTML. Avendo in torno delle persone con più esperienze in html e css lì ho fatto vedere il lavoro nella prima fase, che sarebbe una pagina con un sfondo e il logo, dopo un ora di discussione nessuno sapeva esattamente come si può risolvere il problema ( perché usciva fuori la barra dello scorrimento che non va bene e poi quando riducevo la pagina gli elementi rimanevano fissi), (uno diceva che devo cambiare totalmente l'immagine, l'altro diceva fai un immagine dello sfondo lungo 2000 px e così via.....) insomma le soluzioni non erano convincenti anche perchè voglio scrivere un codice pulito e per bene!!
    Quindi:
    Se qualcuno bravo/a in html e css (che sopratutto non usa i metodi obsoleti come le tebelle) può vedere quello che ho fatto e mi può dare dei consigli, ringrazio infinitivamente......

nell'immagine che è allegato (scusate non mi permette di allegarla quindi se mi lasciate la mail mando via mail)vedete uno sfondo con delle macchie grige, lo sfondo è un immagine grande 1280x417 px, e si ripete come vedete nell'immagine.
    poi c'è un altra immagine di una riga curva con il logo grande: 1280x504 .

Il codice html:

<body bottommargin="0" leftmargin="0" marginheight="0" marginwidth="0" rightmargin="0" topmargin="0">
    <div align="center">

<div align="center" id="curva">
    [img]logo_riga.png[/img]
    pippo
    </div>

</div>
    </body>

ed ecco il CSS:

body {
    background-image:url(sfondo.jpg);
    background-repeat:repeat-y;
    font-family: ,Arial, Verdana, sans-serif;
    font-size: 14px;

}

#curva {
    overflow:hidden;
    width: 1270px;
    height:600px;
    position:absolute;
    top: 50%;
    left: 50%;
    margin-left: -650px;
    margin-top: -280px;
    }

con questo CSS tutto funziona, nel senso che quando riduco la pagina tutto si sposta come dovrebbe, ma tanti mi dicono che usare position: absolute non va bene, é così? perché?
    E se non va bene quale potrebbe essere il codice giusto ?

grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: CSS position:absolute

Originariamente inviato da andia
    Buongiorno a tutti,
    nell'immagine che è allegato (scusate non mi permette di allegarla quindi se mi lasciate la mail mando via mail)vedete uno sfondo con delle macchie grige, lo sfondo è un immagine grande 1280x417 px, e si ripete come vedete nell'immagine.
    pubblica l'immagine su qualche spazio gratuito e poi pubblicane qui l'indirizzo
    se poi posti un link a questa pagina meglio ancora
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ok

Permessi di invio