Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: oltre mamp?

oltre mamp?

ciao ragazzi,ho installato mamp per avere php/mysql/phpmyadmi ma ho un problema con la creazione delle tabelle in maniera manuale.
    Cioè quando entro in phpmyadmin e creo una tabella mi da l'ok ma in realtà non l'ha mai creata.
    Ho provato xamp ma quando devo attivare dei servizi per oscommerce non me li fa attivare.
    Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: oltre mamp?

Originariamente inviato da vale&rug
    ciao ragazzi,ho installato mamp per avere php/mysql/phpmyadmi ma ho un problema con la creazione delle tabelle in maniera manuale.
    Cioè quando entro in phpmyadmin e creo una tabella mi da l'ok ma in realtà non l'ha mai creata.
    Ho provato xamp ma quando devo attivare dei servizi per oscommerce non me li fa attivare.
    Cosa mi consigliate?
    Considera che Apache e PHP sono già presenti in Mac OS, quindi dovresti installare solo MySQL se cerchi anche qui trovi molto su come fare.

Comunque per tornare al tuo problema, prova a verificare che il db sia partito (parlo proprio del servizio mysql) e se così verica che oscommerce abbia i parametri di configurazione settati in modo corretto, in ultimo prova la gui di MySQL la trovi qui

Re: Re: oltre mamp?

Originariamente inviato da Alberto
    Considera che Apache e PHP sono già presenti in Mac OS
    Già installati?E dove li trovo?
    Allora installo solo mysql?

wow...ora gli do uno sguardo.
    Grazie!

allora...ho provato seguendo la guida ma non mi funzionava il php, e leggendo su internet ho notato che tutti avevano problemi con il php5.
    Leggendo qua e la ho trovato qualcuno che parlava di xampp o zendcore(ma forse non è free).
    Proverò una di queste soluzioni già precompilate.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    eh? problema con il php5?
    Hai abilitato il modulo nel file di configurazione di apache?
    Lo trovi in /etc/apache2 (ci arrivi dal finder con i tasti cmd+shift+G).
    Il file si chiama httpd.conf, aprilo con un editor (Smultron ad esempio) e togli il # che sta alla riga 114
    codice:
     (LoadModule php5_module        libexec/apache2/libphp5.so)
    Una volta salvato riavvia apache e il php5 dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Se cerchi anche per windows trovi molte persone che dicono sia meglio installare xampp o simili, la differenza per me sta nell'essere semplici utilizzatori o no.

Io preferisco sapere cosa sto facendo e siccome configurare un web server come apache, già installato fra l'altro, di cui trovi tantissime guide non è nulla di complicato perché non farlo!

Scegliere una strada piuttosto che un'altra non è ne giusto ne sbagliato, sono solo due modi di procedere...

Permessi di invio