Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creare pagina html con 100 o più collegamenti

Praticamente ho una cartella con all'interno oltre 100 file diversi, (tutti in formato zip), vorrei creare un file HTML che contenga i link ai file (dove compaia anche solo il nome del file).

Crearne uno ad uno è davvero faticoso.. non esiste una procedura o un programma che possa farlo automaticamente? Come testo cliccabile basterebbe anche solo il nome dei file.

Quello che dici te lo si fa attraverso Asp o Php dipende dal linguaggio che usi... ti permettere di leggere dentro una determinata cartella e di vederne tutti i file basta creare uno script che scriva anche il link e sei apposto... solo che se devi mettere un nome,una descrizione o altri dati ti devi appoggiare anche a dei database.

Gentile Marco

grazie per la risposta.

Purtroppo sono un novizio e conosco solo l'html.

a me non serve inserire altre informazioni o realizzare un database.

Mi serve solo per pubblicare la pagina web e la cartella in modo che chiunque potesse scaricare velocemente il file desiderato cliccando sul testo.

Spero che puoi consigliarmi una soluzione (un codice asp oppure un programma capace di realizzare una cosa del genere), creare link uno ad uno con l'html per oltre 100 vile è noioso e c'è la forte possibilità che io mi possa sbagliare a scriver qualcosa.

Grazie in anticipo

Che ne dici lo script della pagina che ti posto potrebbe fare al caso tuo?
    setti la cartella che devi leggere,e il formato dei file che vuoi che siano letti.
    se ad esempio hai file html e file zip puoi decidere di far leggere solo file zip.

http://asp.html.it/script/vedi/1038/elenco-file/

Permessi di invio