Ciao a tutti,
vi spiego quello che vorrei fare. Un paio di giorni fa ho trovato un programma che mi permette di fare il logon di Windows tramite il riconoscimento facciale. Se la mia webcam riconosce che sono io la persona ritratta,ottengo l'accesso a windows,altrimenti posso comunque accedere nel modo classico. Quello che vorrei fare e' usare questo metodo anche quando non sono a casa e non uso il mio pc,ovvero quando voglio accedervi da un pc remoto. Quando accedo a Windows da un pc remoto,vedo la schermata di logon e la webcam di casa mia che punta verso un punto fisso,nell'attesa di vedere il mio brutto muso,ma io non posso essere li,percio' non potro' mai fare il logon. Se invece usassi una webcam sul pc remoto,essa mi riprenderebbe e allora forse con un programma potrei mandare le immagini verso il software di riconoscimento facciale che si trova installato nel mio pc e questo potrebbe effettuare un confronto tra le foto che ha memorizzato nel suo database quando l'ho configurato e quelle che vede in real time e potrebbe cosi' permettermi di entrare. Ma di che tipo di programma ho bisogno ?