Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Hibernate

Ho iniziato da poco lo studio di questo framework, anche se non ho ancora trovato una buona guida in italiano “se ne conoscete qualcuna non esitate a mandarmela ”...comunque il mio dubbio è questo:

Hibernate non ha dei metodi di default come gli EJB3 ? create, delete, find etc?...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Hibernate

Originariamente inviato da Angyles
    Hibernate non ha dei metodi di default come gli EJB3 ? create, delete, find etc?...
    Con Hibernate puoi "mappare" classi a tabelle di un database. Le classi sono poi dei banali "bean" (POJO ... plain old java object) che puoi istanziare anche tu come/quando ti pare (non centrano nulla con EJB o altri framework). Poi per fare qualcosa a livello di persistenza, devi ottenere ad un certo punto un oggetto org.hibernate.Session che ha metodi es. get(), load(), save(), createQuery() ecc... per leggere, salvare, fare interrogazioni, ecc...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari un titolo che sia conforme a quanto specificato nel regolamento... scrivere solo "Hibernate" non dice proprio nulla del reale contenuto della discussione, ma solo che si parla di Hibernate... e si parla di Hibernate in almento altre 100 discussioni...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    personalmente ti consiglio di usare hibernate tramite la sua implementaizione jpa usando la stessa api che vedi con ejb. Lo si fa semplicemente utilizzando oltre a hibernate core anche hibernate annotations e hibernate entity manager.

E a questo punto mi viene da dire, se hai usato ejb anche per la persistenza, con cosa l'hai usato? toplink?

Utente di HTML.it

sql

ho realizzato una query sql a mano.

Permessi di invio