Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

tabelle con bordo minore di 1.

la domanda è nel titolo... se non si può fare..se mi aiutate inserisoc un menù dinamico con i CSS ...fatemi spere.

Minore di 1 c'è lo Zero
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

lo so..xò 0 è inessistente..avete presente che con 1 fa il bordino fino..ma l'1 rappresenta la distanza tra gli esaterni delle 2 cele..a me serve solo una klinetta che li separa..forse sono stato più chiaro..

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Cioè vorresti una cosa del genere?

Home | Contatti | ecc.. | ecc... |

Se è così basta che nel css inserisci:

border-right: 1px solid #000000; (colore nero o quello che vuoi)

grz esatto..è prp qll che intendevo..comuqnue ho preferito optare pe run menù dinamico..però ho un problema...

questo è il menu che ho inserito...

codice:
    <body>
    <ul id="nav">[*]Lavori
    <ul>[*]Progettazione[*]Catastali[*]Topografici[*]Patrimoniali[*]Stime[*]Consulenze[/list]
    [*]Contattarci
    <ul>[*]Panoni Guglielmo[*]Dolci Enrico[/list]
    [*]Dove siamo?[*]Richiedi preventivo
    <ul>[*]Via E-mail[*]Via telefono[/list]
    [*]I nostri lavori

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    </style> 

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    @import "yadmreldropdown.css";
    </style>
    <script type="text/javascript" src="yadm.js"></script> 

</body>

mi succede questo:

Lavori|Contattarci|Dove simo|Richiedi preventivo|I Nostri Lavori| |

l'ultimo spazio rimane vuoto e se aggiungo un'altra categoriami va a capo invece che metterla di seguito...probabilmente è colpa di qualche script che ho importato.... i nomi dei file utilizzati sono quelli richiamati con import (scaricati da uno deivostri articolidi menù dinamici orizzontali nel quale si faceva riferimento ad un celbre del DOM nel w3c...almeno mi sembra...)...per farli funzionare li ho dovuti estrarre e naturalment emettere nella stessa cartella del file .html ch eho creato... grz dell'aiuto..fatemi sapere...intendo come togliere quello spazio.

so di essere già andato offtopic..ma a questo punto aggiungo 2 domande che credo riguardino il JavaScript...

1- è quela del mex precedente(CSS)
    2-è possibile mettere il titolo che sembri che veng scritto da un penna???
    3-volevo mettere una sorta di foglio centrale in cui compariranno le descrizioni..in html sarebbe una tabella..ma dato cheè la prima volta in CSS e JS..non so come orientarmi.....voelvo mettere un foglio che compare in modo diverso..tipoaccartocciameto o cose simili..mi potete aiutare e fare queste cose?? il codice html dellapagina è il seguente:
    codice:
    <html>

<head>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <title>S.T.A. Dolci-Panoni</title>

</head>

<body
    bgcolor="#F5FB92"
    >

<p align="center"><font size="7"><font color="#8C41AB"><font face="impact">S.T.A.</font></font></font></p>
    <pre><font size="6"><font color="#8C41AB"><font face="impact">                                                     Dolci Enrico
                                                                           &
                                                                              Panoni Guglielmo</pre></font></font></font>

<ul id="nav">[*]<font face="Arial Black">Lavori</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Progettazione</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Catastali</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Topografici</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Patrimoniali</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Stime</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Consulenze</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">Contattarci</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Panoni Guglielmo</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Dolci Enrico</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">Dove siamo?!?</font>[*]<font face="Arial Black">Preventivo</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Via E-mail</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Via telefono</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">I nostri lavori</font>

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    </style> 

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    </style>

</body>

</html>
    PS: ho 13 anni il sito che sto realizzando è per mio padre...è il secondo sito che faccio..il primo è disponibile QUI per chi lo volesse vedere....

Utente bannato
    Manca il tag di chiusura[/list]finale di tutta la lista, corrispettivo di <ul id="nav">

Che vadano a capo è normale in quanto lo style tramuta i LI in in-line Elements e ti dovrebbero andare a capo anche gli attuali senza aggiunte, se riduci la finestra o aumenti la dimensione del carattere visualizzato sul Browser.
    Il vecchio NOBR (no break) dovrebbe funzionare, è previsto in tutti i Browser anche se non dalle norme W3C

<nobr>
    <ul id="nav">
    [/list]
    </nobr>

Per il titolo da far sembrare a penna, a cosa ti riferisci, a una parte di testo nel BODY o al contenuto di TITLE ?

..innanzi tutto grazie...mi riferisco alla parte scritta nel body..S.T.A. Geom. etc...da far sembrare ..anzi proprio che compaia un penna che lo scrive s epossibile...
    PS: cosa è il no break?? a cosa serve???

accidenti non funziona neanche chiudendo quel coso... quale potrebbe essere il problema..???

vi riscrivo il codice..come è ora..dall'ultima volta mi sembra di aver fatto delle modifiche...

codice:
    <html>

<head>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <title>S.T.A. Dolci-Panoni</title>

</head>

<body
    bgcolor="yellow"
    >

<p align="center"><font size="7"><font color="#8C41AB"><font face="impact">S.T.A. Geom.</font></font></font></p>
    <pre><font size="6"><font color="#8C41AB"><font face="impact">                                                               Dolci Enrico
                                                                                   &
                                                                                      Panoni Guglielmo</font></font></font></pre>
    <nobr>
    <ul id="nav">[*]<font face="Arial Black">Lavori</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Progettazione</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Catastali</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Topografici</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Patrimoniali</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Stime</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Consulenze</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">Contattarci</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Panoni Guglielmo</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Dolci Enrico</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">Dove siamo?!?</font>[*]<font face="Arial Black">Preventivo</font>
    <ul>[*]<font face="Monotype Corsiva">Via E-mail</font>[*]<font face="Monotype Corsiva">Via telefono</font>[/list]
    [*]<font face="Arial Black">I nostri lavori</font>[/list]
    </nobr>

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    </style> 

<style type="text/css">
    @import "yadmnojs.css";
    </style>

</body>

</html>