Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di joker75

Account windows nascosti

Ciao a tutti ho un piccolo problema che non riesco a risolvere....
    Vorrei rendere nascosto il mio accounts su windows, ovvero vorrei che non comparisse nella schermata iniziale di avvio.
    Ho provato a cercare nella rete, trovando in tutte le discussioni le stesse indicazioni circa la creazione di un valore Dword con il nome dell'account che si vuole nascondere:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ WindowsNT\CurrentVersion\ Winlogon\SpecialAccounts\ UserList
    - Modificate o create un valore DWORD cliccando con il tasto destro nella parte destra dello schermo e selezionando Nuovo--> Valore DWORD
    - Inserite il nome dell'account segreto che intendete di creare per esempio: "AccountNascosto"
    - Impostate ora il valore Data a 0 per rendere nascosto l'account. (1 per renderlo visibile)
    - Riavviare il computer per rendere effettive le impostazioni.

Ho esegutio alla lettera queste indicazioni senza alcun risultato: nella schermata iniziale compare sempre .

Se può servire: sul pc ho impostato due accounts, di cui uno con i privilegi di amministratore.
    Io avrei bisogno di rendere nascosto l'account con i privilegi di amministratore.
    Grazie in anticipo per l'attenzione
    JK75

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    ma la schermata iniziale è necessaria?

se no puoi disabilitarla

pannello di controllo -> account utente -> cambia modalità di accesso e disconnessione

e togli il segno di spunta a "usa la schermata iniziale"

Utente di HTML.it L'avatar di joker75
    Si è necessaria, perchè vorrei che altri non si accorgessero di questi cambiamenti.
    Appena reso invisibile il mio account (al quale ho cambiato psw e nome utente), ne creo un altro uguale nella forma ma non nei contenuti, proprio per ingannare dei curiosoni che si diverto a sbirciare nei miei file.
    JK75

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    potresti mascherare il cambio come "necessario per motivi di sicurezza" e per dare maggior credito a questa versione, attivi la schermata del "CTRL+ALT+CANC" (immagino tu abbia capito cosa intendo).

se questo non è possibile, mi spiace, ma non credo di saperti aiutare.

Permessi di invio