Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Problema layout: IE & firefox (principiante)

Ciao a tutti i ragazzi e le ragazze di questo magnifico forum ..mi sono iscritta l'altro ieri perchè ho qualche problemino che nn son riuscita a risolvere da sola cercando su internet..allora vi spiego..è da un po di tempo che volevo far un sito tutto mio..però avendo poco tempo a disposizione per costruirlo tutto da zero alla fine ho optato per un layout pronto che faceva a caso mio..(http://www.freewebtemplates.com/download/templates/7703 è il layout in questione)ed ho iniziato a lavorarci un pochino su facendo qualche modifica..mettendo qualche script nulla di speciale (ho sempre usato IE 7) però mi sono accorta che però quando ho cambiato browser (l'ho aperto con firefox) son cambiate un bel po di cosette..la posizione delle immagini, alcuni script non funzionavano e il carattere si vede molto sgranato..ma lasciando perdere gli script che facendo un paio di ricerche ho capito che nn tutti gli script sono compatibili con tutti i browser ma c'è un modo per visualizzare bene un sito su tutti o cmq la maggior parte dei browser?

scusatemi se la domanda è stata posta molte volte e grazie anticipatamente x le eventuali risposte

Utente bannato
    In generale si costruisce un sito che funzioni bene con FireFox e browser standard-compliant, poi in un secondo momento con i commenti condizionali si adatta a IE

io invece ho fatto al contrario però nn capisco una cosa..perche viene utilizzato di piu firefox che IE? cioè io mi trovo molto meglio con il secondo anche perche molti script funizionano su IE ma nn su altri browser..però ho sempre letto in giro che è molto meglio usare firefox ma nn capisco il perche

cmq però nn credo che mi cambia molto il problema sarebbe sempre lo stesso però al contrario cioè me lo visualizza bene firefox e IE no :master: allora chiedo..lasciando perdere gli altri browser per il momento che penso che fanno solo un po di confusione c'è un modo per renderlo compatibile con IE e firefox?

Utente bannato
    Originariamente inviato da nevrotica90
    ...però nn capisco una cosa..perche viene utilizzato di piu firefox che IE?
    Firefox è considerato un browser standard-compliant, pertanto preferito invece IE che si comporta un pò diversamente viene bistrattato

cioè io mi trovo molto meglio con il secondo anche perche molti script funizionano su IE ma nn su altri browser..
    Anche io lo adopero indifferentemente e non ho mai avuto i problemi che accusano altri

però ho sempre letto in giro che è molto meglio usare firefox ma nn capisco il perche
    Bhè sai le opinioni sono variegate, e tutte rispettabili, c'è chi usa MAC e odia Windows, c'è chi usa Windows e odia Mac, l'importante è usare cose con cui si ci trova bene

cmq però nn credo che mi cambia molto il problema sarebbe sempre lo stesso però al contrario cioè me lo visualizza bene firefox e IE no :master: allora chiedo..lasciando perdere gli altri browser per il momento che penso che fanno solo un po di confusione c'è un modo per renderlo compatibile con IE e firefox?
    Te l'ho detto sopra nel post precedente, bisogna che tu corregga il tuo codice che funzioni bene su FireFox e poi con i commenti condizionali lo adatti a IE

Una cosa volevo dirti, si fa prima a costruirsi il sito da capo che prendere un layout e adattarselo perchè molte volte non si capisce il concetto con cui è stato creato e si fatica a metterci le mani per modificarlo

Te l'ho detto sopra nel post precedente, bisogna che tu corregga il tuo codice che funzioni bene su FireFox e poi con i commenti condizionali lo adatti a IE
    scusa nn avevo capito..nn avevo mai sentito parlare dei commenti condizionali ha funzionato alla grande

Una cosa volevo dirti, si fa prima a costruirsi il sito da capo che prendere un layout e adattarselo perchè molte volte non si capisce il concetto con cui è stato creato e si fatica a metterci le mani per modificarlo
    ho scelto un layout molto semplice..e l'ho modificato senza troppe difficoltà grazie cmq per la dritta

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    ciao, guarda ho passato la scorsa settimana d'inferno per questi stessi motivi

quando mi hanno detto che questo ,di cui parli tu,era uno dei problemi più grandi per un webdesigner o webmaster insomma, non ci credevo,poi ho dovuto farci i conti in prima persona

io ho risolto usando i CSS creando un layout esclusivamente con i div(tableless) , e devo dire che non è stato tempo perso,i siti tableless si adattano perfettamente su qualsiasi browser , e anche su dispositivi mobili(cellulari ,etc etc) ho provato il tutto su IE ,FF, Opera e netscape,vanno alla grande

se invece punti a realizzare due siti (uno per firefox e uno per Internet Explorer) e te ne freghi degli altri browsersss ,ti posso passare uno script con le istruzioni per fare in modo che una volta finiti i due siti , l'utente visitatore venga indirizzato ad uno o all'altro sito in relazione al browser che sta usando

basta scegliere se studiare un pò di CSS per siti tabless o se costruire un sito per ogni tipo di browsersssss

la mia email:ispuk@hotmail.it

oddio io vorrei che fosse compatibile con tutti i browserrrrrr però alla fine ho visto che era abbastanza complicato (anche io quando ho letto quelle cose mi son messa le mani fra nei capelli VVoVe ho optato per firefox e IE però ora mi sono accorta che quello che ho fatto va bene solo x le ultime versioni ma quelle precedenti no uff...

io ho risolto usando i CSS creando un layout esclusivamente con i div(tableless)
    in che senso? non è che mi puoi linkare nn so qualche guida xche veramente aggiusto una cosa e mi sorgono altri 40mila problemi :master:

scusatemi se per ora apro post dovunque ma sto capendo poco e niente

Utente bannato
    Originariamente inviato da nevrotica90
    ...non è che mi puoi linkare nn so qualche guida xche veramente aggiusto una cosa e mi sorgono altri 40mila problemi ...
    http://css.html.it/

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    ciao,allora inanzitutto STAI CALMA ,lo dico per te,io sono stato una settimana con il mal di testa per questa cosa

prima di tutto se hai il link del sito che devi fare è cosa gradita

in modo da poterti aiutare sul progetto direttamente

poi dai un occhiata qua ,leggi un pò e cerca di capire cosa sono i CSS

mi racomando ,non disperare,altrimenti c'è da finire al manicomio

se hai msn la mia email te l'ho data,ti aiuto volentieri ,in ciò che mi compete

piu che altro nn sto tanto collegata su msn...

il sito è : www.nevrotica90.altervista.org nn è che sia qualcosa di fenomenale però prima vorrei esser sicura che si visualizza bene in tutti i browser prima di proseguire...

cmq penso già di aver messo tutto dentro i div visto che ho preso un layout pronto cmq ogni piccola cosa è dentro un div...allora i browser che ho provato e si vede perfettamente sono:

- IE 7
    - IE 8
    - firefox 3.5
    - Safari credo l'ultima versione
    - google chrome credo ultima versione

vorrei che fosse compatibile anke con le versioni un po piu precedenti di firefox e IE piu che altro..poi se diventa compatibile con tutto è anke meglio

Permessi di invio