Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Integrazione BouncyCastle

Raga sapete come si fanno ad integrare le BouncyCastle in un proprio progetto?
    Administrator of NAMDesign.Net

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Integrazione BouncyCastle

Originariamente inviato da LeaderGL
    Raga sapete come si fanno ad integrare le BouncyCastle in un proprio progetto?
    Innanzitutto devi avere il o i jar necessari. Vedi sito di BouncyCastle per ottenere i jar in base a cosa hai bisogno e la versione di Java. E poi semplicemente fare in modo che siano in "classpath".

Poi comunque la architettura delle API per la security è basata su "provider". Vuol dire che non devi usare direttamente le classi di un certo provider ma quando hai bisogno di un certo algoritmo/servizio, devi usare le classi standard di Java e specificare il nome del provider.

codice:
    import java.security.*;

....
        // Serve solo per "registrare" il provider.
        Security.addProvider(new org.bouncycastle.jce.provider.BouncyCastleProvider());

MessageDigest ripemd160 = MessageDigest.getInstance("RIPEMD160", "BC");
    Con la riga sopra si chiede ad esempio l'algoritmo di digest RIPEMD160 fornito dal provider "BC" (BC è la stringa fissa, nota, che identifica il provider BouncyCastle).

La riga con il addProvider() serve appunto solo per registrare il provider e renderlo usabile all'interno del framework.

EDIT: nota che si può anche registrare un provider in modo statico nel JRE ma richiede la modifica di un file di configurazione del JRE. Vedi documentazione della classe BouncyCastleProvider che spiega come.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ciao, ti ringrazio per la risposta.

io devo usare le BouncyCaslte per ECC, ma una volta scaricati i jar (io sto utilizzando gli zip per j2me "lcrypto-j2me-143.zip" e per il pc "lcrypto-jdk15-143.zip") per importarli e quindi utilizzarli come tu mi hai suggerito nel mio progetto come si fa?

basta fare l'import dalle proprietà del progetto?

P.S. ho visto che stai facendo la SCJP 5...non è che avresti qualche consiglio anche sul mio altro problema? (qualche post più sotto, per l'utilizzo della webcam)

Ho trovato il mio problema, in pratica sto utilizzando i sorgenti di bouncy castle e quindi non andava niente.

Ho provato a scaricare i JAR per J2SE 1.5.0 e tutto sembra andare tranquillamente.

Però ora il problema è che per J2ME esistono solo i sorgenti...come faccio ad integrare quelli? oppure in alternativa come faccio a convertirli in dei JAR così da includerli con più semplicità?

io devo usare le BouncyCaslte per ECC, ma una volta scaricati i jar (io sto utilizzando gli zip per j2me "lcrypto-j2me-143.zip" e per il pc "lcrypto-jdk15-143.zip") per importarli e quindi utilizzarli come tu mi hai suggerito nel mio progetto come si fa?

Ho trovato il mio problema, in pratica sto utilizzando i sorgenti di bouncy castle e quindi non andava niente.
    Appunto .... usavi i sorgenti. Bouncy Castle rilascia direttamente i jar dei binari .... anche perché sono "firmati" digitalmente da loro per questioni di sicurezza.

basta fare l'import dalle proprietà del progetto?
    A livello di compilazione serve solo che il compilatore riesca a trovare quella classe BouncyCastleProvider. Quindi sì, nel progetto devi referenziare il jar di Bouncy Castle (a meno che tu decida di registrarlo in modo "statico" nel JRE).
    A runtime, ovviamente i jar devono essere in "classpath" e come/dove metterli dipende poi da come intendi mettere il "relazione" la tua applicazione con i jar (e dipende anche se per la tua applicazione realizzi un jar).

P.S. ho visto che stai facendo la SCJP 5
    Ehm ... non è che la "sto facendo" .... l'ho già presa ...

...non è che avresti qualche consiglio anche sul mio altro problema? (qualche post più sotto, per l'utilizzo della webcam)
    No, mi spiace.

Però ora il problema è che per J2ME esistono solo i sorgenti...come faccio ad integrare quelli? oppure in alternativa come faccio a convertirli in dei JAR così da includerli con più semplicità?
    Purtroppo non me ne intendo molto di Java ME.

Perfetto, ti ringrazio sono finalmente riuscito a risolvere il problema lato "server".

Fondamentalmente ho una applicazione client/server in cui il client è un terminale mobile ed il server è un qualsiasi sistema dove c'è java.

Ora il mio problema per il client è che le BouncyCastle per J2ME non ci sono scaricabili in formato JAR ma ci sono solo i sorgenti e non sto riuscendo a farli funzionare in un progetto...

P.S. ah complimenti allora per la SCJP, è che avevo letto 91% e pensavo fosse un work-in-progress

Ora il mio problema per il client è che le BouncyCastle per J2ME non ci sono scaricabili in formato JAR ma ci sono solo i sorgenti e non sto riuscendo a farli funzionare in un progetto...
    Leggendo sulla pagina http://www.bouncycastle.org/latest_releases.html ho notato la interessante scritta: The J2ME source distribution includes zips for the class files

In effetti scaricando il pacchetto lcrypto-j2me-143.zip dentro ci trovi un file cldc_classes.zip che contiene tutti i file .class già compilati per J2ME. Quindi .... beh, basta che li aggiungi nel jar finale della tua applicazione. E quando devi testare la tua applicazione in emulazione sul PC, è sufficiente (credo) che tu metta questo zip in "classpath".

cioè ce l'avevo lì sotto il naso....ma por**; ti ringrazio tantissimo ho appena risolto, grazie a te, uno dei miei due problemi.

mo devo solo vedere di capire come mai la webcam (sul pc) non mi compare nella lista dei "CaptureDevice".

ancora grazie mille

Permessi di invio