Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Colore sfondo link attivo

Salve, sto creando un sito ma non sono molto esperta di Html. Devo renderlo accessibile ma non conosco il codice da utilizzare per far si che quando con il tab evidenzio il link attivo, questo oltre che a cambiare colore, venga anche evidenziato da un rettangolo di sfondo diverso da quello della pagina web.
    Ad esempio se ho
    sfondo pagina nero e link giallo
    vorrei ottenere un link attivo di colore nero e lo sfondo del rettangolo grigio chiaro ad alto contrasto.

Grazie per l'attenzione

giallo su sfondo grigio chiaro non mi sembra affatto "ad alto contrasto"
    il codice comunque sarà qualcosa tipo
    codice:
    a {
      background-color: #000;
       color: #ff0
    }
    a:hover {
       background-color: #ccc
    }

Grazie, il codice funziona passando sopra al link con il mouse, però se uso il tab non funziona. Cosa devo fre?

se ho capito bene allora i css centrano poco, nel senso che devi dare al link attivo un id, per esempio
    codice:
    #rosa {
       background-color: pink;
    }
    ma questo id lo devi scrivere a mano nelle varie pagine interessate o ritrovare tramite php o altri linguaggi e io purtroppo non ti posso aiutare

Originariamente inviato da silcib78
    però se uso il tab non funziona. Cosa devo fre?
    Come ti è stato lo puoi fare solo lato server (es: php). Cerca qualcosa come "mantenere lo stato" e "passare variabili"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio