Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Essere in prima pagine e avere poche visite

    Buongiorno,
    il mio sito web italianfoodlover . com è presente in Google.com (versione inglese) in 5 posizione su 4.640.000 siti presenti con la parola chiave "italian food wholesale" (direi un discreto risultato).

    Come si spiega che non riesco ad aumentare le visite che sono incollate a non più di 21 (visistatori unici) al giorno ?
    Questo mi succede con altre parole chiavi ben posizionate ma che non danno risultati come ad esempio "italian food distributor".
    Essendo un sito rivolto ad una nicchia di mercato, dovrebbe essere più semplice che posizionare "Italy hotel".
    Io vendo prodotti tipici italiani per ristoranti e distributori all'estero forse le parole chiavi sono sbagliate? Se sono sbagliate mi date qualche consiglio... please!.
    Mi aiutate a capire dove sbaglio o meglio cosa manca per cambiare marcia?

    Grazie
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  2. #2
    Mi sembrava di averne già parlato in passato.

    Il Google Keyword Tool indica circa 1000 ricerche al mese a livello globale per la keyword estesa italian food wholesale. Questo significa in media una trentina di ricerche al giorno. Dato che il 5 posto riceve più o meno il 9%/10% di CTR, 21 visitatori unici per quella keyword al giorno sono ampiamente in linea con le aspettative.

  3. #3
    Se ti sei puntato su una chiave così specifica significa che per te quella chiave ha un valore, quindi non preoccuparti troppo di quante ne arrivano, l'importante è che sian visite mirate... altrimenti per far numero devi puntare su key secche, ma potrebbe non convenirti.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  4. #4
    Si è vero sono di nicchia, ma non saprei quali keywords utilizzare.
    Il concetto è "vendere prodotti tipici all'estero per soli ristoranti, rivenditori e/o grossisti"
    Se foste al mio posto su quali keyword puntereste?

    Ho letto su diverse guide e testi più o meno attendibili che traffico non qualificato non giova al target.
    Bene se riuscissi ,per assurdo, a posizionarmi con chiavi generiche quali "italian food" o "italian food recipes"... non avrei il traffico che mi serve ma solo traffico fine a se stesso con risultato ROI pari a zero.

    Sareste così gentili da indicarmi qualche keyword che faccia al mio caso?
    Grazie.

    P.S per Filippo.Toso... ho comprato un testo sul pay per click spero di essere a breve più preparato. Grazie cmq del consiglio
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da Rob2002
    P.S per Filippo.Toso... ho comprato un testo sul pay per click spero di essere a breve più preparato. Grazie cmq del consiglio
    Appunto... fai delle campagne di test su varie chiavi che pensi siano in tema col tuo business e poi trai le conclusioni... nessuno nasce imparato!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  6. #6
    Grazie Rigby76, quindi, nessun consiglio specifico , ma se come dice filippo quelle chiavi più di tanto non danno perchè è già un buon risultato, desumo che dovrei cercare altre chiavi... si ma quali?
    E' quello il problema.

    Mi ricordo, tempo fa, che alcuni termini avevano, nell'algoritmo di google, delle similititudini.
    Ad esempio pallone= calcio o qualcosa di simile.

    Ripeto la domanda: al posto mio cosa scegliereste?
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  7. #7
    Non avendo una gran conoscenza del tuo settore mi è difficile darti consigli mirati ma proverei ad usare come chiavi i nomi di alcuni dei prodotti che vendi da affiancare a quelle generiche che hai già implementato.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    io so dove e errore...adesso ti faccio ragionare

    ma su quale google vuoi stare???
    NON mi dire SU GOOGLE punto it...perche nessuna parola di ricerca straniera e cercata su google punto it.
    il cliente straniero cerca sempre in google madrelingua tipo de...fr...uk...ecc oppure giri lo stacolo con google punto com.
    allora vuoi parole di ricerca per google punto com...ma stai attrezzato con db, telefoni,server , logistica ecc????
    (POI CONTINUO)
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  9. #9
    Grazie ragazzi, vedo che stiamo entrando nel problema senza fare nozionismo puro fine a se stesso.
    Allora ... per quanto riguarda le key non riesco ad individuare chiavi possibili (ovviamente in inglese) che possano fare al mio caso.
    A questo punto vi chiedo se esiste un tool affidabile che mi permette di avere delle keywords correlate.(adwords escluso anche se dovrebbe essere lo strumento migliore).

    ma su quale google vuoi stare??? NON mi dire SU GOOGLE punto it...perche nessuna parola di ricerca straniera e cercata su google punto it. il cliente straniero cerca sempre in google madrelingua tipo de...fr...uk...ecc oppure giri lo stacolo con google punto com.
    Google.it l'ho escluso,ovviamente, sto posizionando su google.com anche se successivamente dovrò fare una targhettizzazione per paese. (per lo più europa almeno inizialmente).
    Ad esempio avevo individuato "italian food distributor" e sono 3° in prima pagina su 1.210.000 risultati.
    Poi "italian food export" e anche lì sono 3° in prima pagina su 4.450.000 risultati.
    ecc..., ma ecco il problema i miei utenti non digitano quelle parole ma altre.... ma quali è lì il problema, intercettare le parole di ricerca (adwors non mi viene in aiuto perchè mi pone chiavi generiche che non fanno al mio target "italian foods", "restaurants","italian food recipes", ecc...)
    Il frase chiave è " Italianfoodlover dot com The real italian food store for restaurants, wholesalers and retails"

    allora vuoi parole di ricerca per google punto com...ma stai attrezzato con db, telefoni,server , logistica ecc???? (POI CONTINUO)
    Beh una piccola struttura c'è, ma magari funzionasse a pieno ritmo. Con 21 visitatori unici al giorno non si va da nessuna parte.
    Il progetto è riunire i produttori agricoli d'Abruzzo (quelli veri che nascono da questa terra) e proporli ad un pubblico estero - grossisti e ristoratori (visto che il nome italiano è infangato da prodotti copia di tutte le provenienze).
    L'Abruzzo ha bisogno di una marcia in più in questo momento e spero di poter fare qualcosa per la mia gente.
    Se vedete il sito è composto da pochi prodotti, ma quelli sono veri genuini poichè conosciamo i produttori personalmente.
    Vi chiedo una mano anche alla luce del fatto che il made in Italy sta subendo dei contraccolpi per colpa di mistificazioni che girano il mondo con la bandierina italiana (che scandalo). Spero vivamente di avere contatti anche in pvt a tal proposito.
    Non è escluso, anzi, che appena questa macchina comincia a carburare avrò necessità di supporti per la promozione sul web (a pagamento) dove vedrei anche collaborazioni con coloro che sono dotati di buona volontà e capacità.
    Scusate il 3D lungo, ma erano precisazioni doverose da parte mia.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno dare "fattivamente" una mano a questa difficile sfida sul web.
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    comincia a studiarti questo
    http://trends.google.com/trends
    poi usa molti "VERBI" e declinazioni tali, vere key per quello che vuoi fare tu non esistono, esistono key da "ATTIRARE" il publico ma quello lo crei tu e solo tu dalle 100naia di pagine che crei con solo testo scritto e foto x i vari prodotti che metti nel db... se sei solo a fare cio cio fallisci prima di fare questo perche ci vogliono, uno che scrive uno cerca foto uno che unisce uno che prende i contatti il tutto ecc ecc....
    la key che metti e ti fa avere 1000000visite non esiste ma esiste il rombo key cioe la somma key e testi che tu devi organizzare.
    ci vogliono minimo 10 persone....comicia da questo e poi le key vengono da solo.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.