Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Script php sempre in esecuzione

C'è la possibilità di creare script php e farli girare in modo continuo su un server web.

Esempio:
    Ho un database nel quale ci sono gli utenti attivi e quelli ancora da convalidare. Se un utente non si convalida entro un tempo limite allora viene eliminato dal database. Per fare ciò ho bisogno di un programma o script che continui a girare ed esegua un controllo ciclico su tutti gli utenti ancora da convalidare.

E' possibile fare ciò??
    E' possibile farlo anche su un isp che fornisce lo spazio web???

php ha di default un tempo massimo di esecuzione per uno script di 30 secondi dopo di che va in timeout. Se sei in hosting questo valore non è modificabile. Anche se lo fosse sarebbe assurdo far girare all'infinito uno script. Basta che prepari una query di "pulizia" la quale se un utente non si convalida entro un certo tempo lo elimina. Questa query viene eseguita ogni volta che viene richiesta una pagina (o magari basta solo metterla nell'index)
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it
    Grazie.
    Ma cmq è possibile far girare su un isp uno script di loop ciclico per un controllo senza che qualcuno si colleghi al sito??

------------------------------------------------------------

Se facessi come dici te (mettere uno script in ogni pagina) c'è la possibilità di richiamare da un altro file delle funzioni php??

Se sei su server Linux, puoi usare un Cron-Tab: cioè un comando che attiva uno script ad intervalli regolari.
    Se cerchi qualche articolo che ne parla puoi provare a leggere QUESTO.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    Ora io sono su windows ma posso dirti che il sito lo pubblico su un isp quindi mi serve una soluzione generale(sia windows che linux).

È un problema di base, però: su piattaforma Linux puoi usare le crontab, mentre su Windows si usano gli scheduled tasks, che onestamente non so come gestire.
    Potresti improntare una procedura automatica che richiama uno dei due metodi a partire dalla funzione $http_response_header(), ma onestamente non ho mai fatto uno script del genere, per cui non so come potresti implementarlo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio