Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax

Copyright su un prodotto in flash, è possibile?

E' possibile prendere i diritti su un software che ho fatto in flash?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sono domande da fare all'ufficio brevetti più vicino.
    Cmq, sì, ogni opera dell'ingegno può essere brevettata e quindi, in un certo qual modo, protetta.
    I diritti li prendi quando il software lo vendi.
    Se lo hai messo in rete, hai già dato, tacitamente, l'autorizzazione al libero uso (es. un gioco) ma ciò che fa TUO il sofware è il file sorgente (tientelo stretto e, in caso di proposte, vendilo a caro prezzo). Sempre che la cosa interessi a potenziali acquirenti.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Ma se non lo vendessi...Metterlo in rete, che chiunque lo usa, però comunque il prodotto è di mio possesso, è possibile?

Adesso che scrivo mi viene un po' in mente il sito di html.it come esempio. I contenuti sono di libero utilizzo però comunque i contenuti sono i suoi. Non è protetto da copyright?

Me lo domando perchè in caso che uno copi codice e immagini disegnate a mano, metta tutto sul suo sito, come posso dire che quelle immagini erano disegnate da me? Anche se avessi il FLA le immagini potrebbero essere copiate comunque credo.

Il mio è un progetto di un gioco abbastanza complesso. Per questo vorrei proteggerlo.

Permessi di invio