Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Condivisione connessione Internet in rete LAN

Ciao a tutti, so che in una rete LAN si può condividere la connesione internet. Quello che voglio sapere è se qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere sfruttando la connessione offerta dalla 3 tramite chiavetta, perché se si può fare, dato che a casa non c'è una connessione a Internet, potei acquistare una chiavetta e poi creare una rete LAN per far accedere gli altri PC a Internet
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Premesso che i pc devono già essere in rete (con la sola chiavetta non crei la rete), colleghi la chiavetta su un pc su cui imposti la connessione internet come condivisa.
    A quel punto da qualsiasi altro pc della rete puoi accedere ad inetrnet tramite il primo pc, quello con la chivetta che naturalmente deve essere acceso.

Io da oltre un anno faccio proprio così, Modem Onda della 3 collegato su un PC sempre accesso, 24 ore su 24 (ho collegato al pc una stazione meteo e una web cam che mandano sul web dati e immagini), quindi essendo il PC in questione il PC principale della Lan, condivido la connessione con altri pc...non è complicato...pensa ci sono riuscito io che ci capisco poco di queste cose.

Permessi di invio