Innanzitutto mi complimento per la serieta' del forum secondo me e' il migliore. Vi racconto la mia penosa fine. Avevo telecom con alice night e week end . Decido di passare a cavo dati con ngi. Dopo prova per tre mesi e visto che andava benissimo faccio il contratto annuale compro un voip ed il gioco sembra fatto. Ma ho cantato vittoria troppo presto. Nel pomeriggio la linea rallenta ed iniziano i ticket con l'assistenza tecnica. Dopo un mese la linea fa schifo non si apre nulla ma il segnale e' attivo sul router. Alle mie insistenze arriva la risposta telecom ad NGI : centrale satura e degradata senza previsioni di ripristino!!!Ngi mi consiglia di annullare il contratto e chiedere il rimborso della somma anticipata che subito invio.Ho fatto un breve sondaggio ad Amalfi , dove vivo, e tutti gli utenti telecom con alice hanno velocita in dowload da 30 a max 60 kbs vuoi che sia 640 o 7 o 20 mega pero' tutti navigano bene.Tutti gli altri in wholesale uno schifo chi lento chi non naviga ecc. ecc. Un tecnico telecom mi ha detto esplicitamente che hanno attivato un sacco di alice casa e tutto incluso facendo saturare la centrale di Amalfi che non e' asservita da fibre ottiche. Quindi morale della favola mai lasciare telecom perche' fate la mia fine, finite in un mux schifoso insieme alla feccia delle wholesale di tiscali tele2 mentre i clienti telecom sono trattati con i guanti bianchi in mux liberi.Se questa non e' discriminazione...? Ora ho una chiavetta tim e mi arrangio . Se voglio tornare con telecom devo pagare 94 euro di attivazione ma non glieli do. Ho suggerito a ngi di denunciare telecom per abuso di posizione dominante ma non mi ha neanche risposto e non gliene frega nulla di perdere un cliente. Provo grande pena per questa nostra Italia e non mi rammarico se tanti stranieri ci criticano. Un saluto e scusate la mia rabbia.Gianni