Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

DUBBIO position:absolute;

Ragazzi mi stavo chiedendo , ma anche a voi le posizioni assolute fanno ammattire?

io non le uso proprio ,dato che su mozzilla riesco a fare ciò che voglio,ma poi non torna niente su IE

ma esistono alternative a questa regola oltre quella di COSTRUIRE UN SITO PER OGNI BROWSER

so benissimo che si possono creare layout ben adattabili a tutti i browser senza tirare in causa questa regola,ma se qualcuno la usa mi chiedevo significa che c'è il modo di far si che sia uguale su ogni browser!?!?!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non ho capito granché, ma nessuno ti obbliga ad usare i posizionamenti assoluti (o relativi) per fare un layout
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ti faccio subito una domanda e perdonami se ti offendo

conosci le relazioni fra relative e absolute?

ps:c'è il modo conoscendo bene i css solo che non è proprio ottimale

ciao lo so che non riesco a scrivere i miei dubbi ,forse perchè si accavallano uno sull'altro

comunque tranquilli , non ritengo le vostre delle offese ,di offese ne ho sentite di molto più pesanti

quello che non capisco è come mai esista una regola tanto inaffidabile come quella in questione

vorrei solamente capire se esistono casi in cui è assolutamente necessario usare le posizioni assolute,e in che maniera si risolve l'allineamento sui diversi browser ?

oppure si può fare qualsiasi cosa senza usarle?

diciamo che per fare un layout non sono ottimali le posizioni assoulte mentre per altre cose possono tornare utili...dipende molto da quello che devi fare a dalla esperienza che hai.

I css sono molto potenti e con poche regole e ragionando si trovano sempre soluzioni increbili ed eleganti....

ciao grazie della risposta,è proprio questo che vorrei capire,quando,in quali casi per esempio le position:absolute si possono utilizzare? sapresti farmi un esempio

scusa ma vorrei capire bene quando vengono usate

per un popoup per esempio...o tutti quegli oggetti che devono "staccarsi" dal flusso di una pagina.

ok era quello che pensavo ,grazie di avermi chiarito le idee

Permessi di invio