Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: webcam su sito html

webcam su sito html

Buongiorno a tutti..
    Ho un problemino da risolvere e spero mi possiate aiutare.

Ho un piccolo server web che mi carica l'immagine di una webcam in ftp sul sito in ua cartella specifica.
    Il nome del file, è composto dalla data e l'ora di pubblicazione del file. (gg_mm_aaaa_hh_mm.jpg)

Il mio scopo, sarebbe quello di mostrare sempre l'ultima immagine caricata sul mio sito web ma anche quello di gestire i caricamenti precedenti ( cancellarli ) altrimenti la mia directory si riempie di centinaia di files che rimangono inutilizzati, andando a saturare lo spazio che ho a disposizione per il sito.

La pagina principale, è una pagina html.

Come posso fare? Grazie!

webcam su sito

rispondo subito poiche il problema mi sono accorto che si fa un po piu "pesante"..

il video server, invia le immagini al server ftp nel seguente formato:

DIRECTORY ( anche il nome di questa varia di giorno in giorno ) nel formato 7_22_2009 ( per esempio quella di oggi )

FILES al suo interno, i files, vengono creati con nomi del tipo: 17_13_00GMT.jpg ( formato ora )

i problemi a questo punto sono 2:
    1) fare si che lo script riesca ad "estrarre" l'ultimo file elaborato dal videoserver ( dalla cartella httpdocs/webcam/7_22_2009/17_13_00GMT.jpg )
    2) cancellare le directrory dei giorni precedenti

Vi Chiedo, è una cosa che è realizzabile??

grazie mille... ancora.

che linguaggio server usi? PHP? ASP?

per far si di prendere l'ultima foto secondo me le strade sono due

1) salvare tali foto in un database... e quindi estrarlo attraverso una query con l'ultimo ID che è stato creato

2) prenderlo direttamente dalla cartella....

in questo caso allora devi giocare sul nome che dai al file in modo tale che con un algoritmo di ordinamento(alfabetico) riesci a prendere il primo(ultimo in ordine alfabetico)

quindi secondo me in questo caso il formatto di testo da utilizzare dovrebbe essere

cartella : aaaa_mm_gg

file hh_mm_ss.jpg

Webcam su sito

Grazie per la Tua Risposta Marco.

La pagina principale, è scritta in HTML, una semplice pagina web ma penso che alla fine potrei "adattarla" in php. I database li abbiamo ( sql ), quello che mi è difficile, visto anche che non sono molto esperto, sarebbe lo script, che comunque dovrei adattare con qualche suggerimento.

Ti ringrazio ad ogni modo per il consiglio, anche se mi rendo conto che la soluzione non è facile.....

Permessi di invio