Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

se lo carico su unix cambia qualcosa???

ciao a tutti!!!
    leggendo qua: http://php.html.it/articoli/leggi/85...nzione-mail/2/
    c'è scritto che:
    Tutte le intestazioni vanno separate tra di loro da un carattere di ritorno (\r) più uno di nuova riga (\n), anche se a questo proposito va detto che il carattere \n sarebbe sufficiente (sicuramente lo è sui sistemi UNIX)

ma se io carico il sito su un server unix lo script per l'invio delle mail non funzionerà???

windows vuole \r\n cioe' return + new line

linux e' piu' sveglio ed a un new line \n capisce che la riga corrente si merita anche un return

\r\n al massimo saltera' una riga lasciandola vuota. Se questo potra' dare fastidio dipendera' dal tuo script. Se salvi i file per unix il tuo editor mettera' solo il new line.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    quindi io faccio il codice come preferisco, con tutte le /r/n che voglio poi ci pensera unix a sistemarle???

Originariamente inviato da iacoposk8
    quindi io faccio il codice come preferisco, con tutte le /r/n che voglio poi ci pensera unix a sistemarle???
    Beh! non essere cosi' ottimista. intanto dipende da dove sono questi \r\n e chi/cosa li legge e poi unix si limita ad interpretare quello che legge. Non si fa invenzioni. Quello che dicevo prima riguarda l'editor dove hai la possibilita' di salvare il file per win, unix, mac. Ovviamente ci saranno risultati diversi a seconda se viene letto un file di testo oppure uno script e sopratutto dipendente da chi li legge e interpreta questi file. Non esiste un comportamento standardizzato. Prova e se non va li modifichi.

per inciso return + new line di fine riga dei file nei diversi formati sono cosi' interpretati:

win = \r\n
    *nix = \n
    mac = \r

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    io ho questa riga:
    Codice PHP:
    $body "Ciao./n Ti è stata fornita una nuova password, effetua il login con la nuova password e poi entra nel tuo profilo per inserire una nuova password a tuo piacere/n Password:".$pass."/nUsername:".$nick.; 
    è sbagliata in ogni caso...ma me la potete correggere in modo che vada su unix??
    grazie

Non e' un problema di sistema operativo, e' solo che /n e' ben diverso da \n.

Utente di HTML.it
    mmm... giusta osservezione... infatti adesso va

Permessi di invio