Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

collegare portatile mac ad internet tramite router/swicth

spiegazione per telefono:

ho il modem alice, al quale è attaccato uno switch. Dallo switch esce un cavo ethernet verso il pc windows che va senza problemi in internet.

Ho un portatile mac che attacco allo switch con cavo di rete, ma non riesco a navigare in internet.

Qualche consiglio? Configurazioni da fare?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da Alberto
    Sembra che il router sia configurato per poter assegnare un solo IP ed avendolo già assegnato al pc windows non ne ha un altro per il Mac.
    quindi devo entrare nel router 192.168.0.1 tramite il pc windows e dirgli di accettare un altro computer? Oppure?

Siti web Lucca

risolto, è passato il tecnico ed ha risolto

adesso, per fare in maniera che dal mac si acceda ad un gestionale (tramite indirizzo ip del fisso) cosa devo fare sul mac?

i due pc sono già in rete , se sono attaccati entrambi allo swicth e condividono la connessione internet, giusto?

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da blekm
    risolto, è passato il tecnico ed ha risolto

adesso, per fare in maniera che dal mac si acceda ad un gestionale (tramite indirizzo ip del fisso) cosa devo fare sul mac?

i due pc sono già in rete , se sono attaccati entrambi allo swicth e condividono la connessione internet, giusto?
    Ni, nel senso che se fossero due mac basta metterli in rete per avere accesso alla cartella pubblica dell'altro, con windows devi autenticarti, niente di troppo complicato comunque.

Vado a memoria, ma se non sbaglio devi avere sul pc windows un account con password per accedere dal Mac, con mela->K ti si apre connessione server metti smb://indirizzo ip windows quando ti chiede le credenziali di accesso metti quelle dell'account windows.

Da win a Mac non ti serve l'account con password perché il Mac è gentile con chi è meno fortunato

Ovviamente i due computer devono essere sotto la stessa sottorete!!

Originariamente inviato da Alberto
    Ni, nel senso che se fossero due mac basta metterli in rete per avere accesso alla cartella pubblica dell'altro, con windows devi autenticarti, niente di troppo complicato comunque.
    ma io non voglio condividere una cartella

sul pc windows ho un sito in locale, accessibile via browser con http://localhost

non mi interessa condividere la cartella del sito (visto che è un gestionale che lavora via browser) ma soltanto vedere tramite browser su Mac questo sito

come?

Siti web Lucca

sul pc windows ho un sito in locale, accessibile via browser con http://localhost
    Localhost è "privato" di quel pc.
    Devi informarti se quel pc condivide l'accesso. Sul *suo* apache (o chi per esso) dovrà essere specificato che il servizio web è per tutti. Inoltre lì dentro ci sarà scritto se il computer è individuabile con un nome (al posto di "localhost") o meno e in tal caso vi potresti accedere digitando l'ip
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Localhost è "privato" di quel pc.
    Devi informarti se quel pc condivide l'accesso. Sul *suo* apache (o chi per esso) dovrà essere specificato che il servizio web è per tutti. Inoltre lì dentro ci sarà scritto se il computer è individuabile con un nome (al posto di "localhost") o meno e in tal caso vi potresti accedere digitando l'ip
    giusto, quindi mi basterebbe modificare http.conf e dire che permetta l'accesso anche da fuori con Allow, giusto?

in questa maniera dovrei riuscire ad acceddervi tramite ip..

ma come collego i due pc in rete tra di loro? :master:

il fatto che condividano la connessione internet non significa che siano in rete tra loro, giusto?

Siti web Lucca

ma come collego i due pc in rete tra di loro? :master:

il fatto che condividano la connessione internet non significa che siano in rete tra loro, giusto?
    Eh? ...non ho capito...

I pc non sono nella stessa lan?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    I pc non sono nella stessa lan?
    non so, io so solo che navigano entrambi in internet tramite router alice + switch (da qua un cavo ethernet verso ogni postazione).

Non so altro

Siti web Lucca

Permessi di invio