tramite un metodo leggo un file e mi restituisce un fileinputstream
ora ho bisogno di sapere la size di fileinputstream come faccio?
Cercando di utilizzare al meglio le proprietà di sintesi, senza perdere in chiarezza espositiva, puoi ripetere per benino quello che fai e cosa vuoi ottenere? Magari postando anche un po' di codice (utilizzando i tag CODE, come indicato nel Regolamento interno).
??? Si usa un FileInputStream per leggere un file... ma la lettura del file non restituisce nessun FileInputStream...tramite un metodo leggo un file e mi restituisce un fileinputstream
Cioè? Vuoi sapere qual è la dimensione del file che stai per andare a leggere? C'è il metodo available() di FileInputStream che restituisce il numero di byte che, allo stato attuale, possono essere letti dall'InputStream associato... chiamato prima di qualunque lettura restituisce, ovviamente, la dimensione del file che sta per essere letto.ora ho bisogno di sapere la size di fileinputstream come faccio?
Alcune considerazioni: nel titolo delle discussioni bisogna cercare di essere il più chiari possibile. "FileInputStream" (scritto, oltretutto, in modo errato) non dice quasi nulla... per la precisione non dice che stai cercando informazioni sul "size" (sempre ammesso che io abbia capito cosa intendi per size...). Inoltre, sarebbe opportuno non dimenticarsi le varie maiuscole/minuscole che compongono i nomi delle classi. FileInputStream e fileinputstream identificano (se esistesse la seconda) due classi completamente differenti.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Che intendi per "size" di FileInputStream?? La dimensione totale del file? Se così, la puoi sapere dal size() del FileChannel associato.Originariamente inviato da assmazz
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
perfetto grazieChe intendi per "size" di FileInputStream?? La dimensione totale del file? Se così, la puoi sapere dal size() del FileChannel associato.