Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

il mio server... una chimera???

Ciao a tutti ragazzi,

vorrei intanto ringraziare tutti per i preziosissimi consigli ricevuti in passato, siete stati veramente molto carini e disponibili. Vado con la mia domandina...
    Io uso un collegamento internet a fibbra ottica, fastweb, e quindi sono collegata alla rete 24 ore su 24. Viaggio ad una velocità PAUROSA, in download, upload... spettacolare. Ora mi chiedo:
    posso usare il mio PC a mò di server? Mi spiego meglio:
    io ho un portale turistico, che utilizza diversi database.
    Questi database, sono ospitati su spazio gratuito, che spesso mi manda off-line. In teoria, io posso creare i mieii database e tenerli sul mio PC? e fare connessione direttamente al mio PC? se si,
    come??

Grazie a tutti,

Gina
    Milano

Allora... il problema è questo:
    tu sei visibile solo quando sei online, e su questo non ci piove.

Un altro problema è questo: se utilizzi una *dsl hai un IP statico e quindi puoi fare quello che chiedi. Il problema nasce però quando ad ogni collegamento ti viene assegnato un IP diverso (dinamico).
    In questo caso, dovresti "avvisare" tutti i tuoi visitatori che l'IP è cambiato... uhm.. non è proprio... come dire.. "professionale e serio".

Ah, un'altra cosa: si può arrivare al tuo computer, solo conoscendone l'indirizzo IP e non puoi utilizzare DNS (in pratica, non posso vedere il sito sul tuo computer digitando "http://www.quellochevoglio.it" ma solo digitando "http://000.000.000.000").

Se "hai risolto" tutte queste cose, puoi installare un server sul tuo pc come win2000...

Ah.. funziona poi se non sono stati configurati blocchi particolari nelle porte del tuo pc dal router del provider a cui ti colleghi (scusa la frase lunga ).

A presto

Permessi di invio