Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

connessione wifi con alice

ciao a tutti!
    ho comprato un portatile ieri HP e non riesco a connettermi in wifi al mio modem Alice Gate W2+
    cioè, se metto sulle impostazioni del modem, che la connessione sia libera e quindi non protetta, allora tutto ok; ma se metto una qualsiasi chiave di protezione mi dice che non è possibile connettersi..
    qualcuno ha lo stesso modem?
    come posso risolvere il problema?
    One day right there in Alabama, little black boys and black girls will be able to join hands with little white boys and white girls as sisters and brothers.
    Martin Luther King.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, incomincia ad installare il software di Alice (dovresti avere il CD di installazione nella scatola del router) e segui passo passo tutte le istruzioni.
    Se poi non riesci ancora a connetterti significa che imposti una chiave di sicurezza nel router ma poi non la digiti correttamente al momento della connessione.
    Fammi sapere

il problema è che non riesco memmeno a installare il software di alice perchè il computer (con Vista intendo) mi richiede i privilegi di amministratore, seppure io sia l'unico account del computer e sia un utente amministratore!! come posso fare?
    One day right there in Alabama, little black boys and black girls will be able to join hands with little white boys and white girls as sisters and brothers.
    Martin Luther King.

Originariamente inviato da joker_marko
    il problema è che non riesco memmeno a installare il software di alice perchè il computer (con Vista intendo) mi richiede i privilegi di amministratore, seppure io sia l'unico account del computer e sia un utente amministratore!! come posso fare?
    ok questo l'ho risolto da solo ma ora il problema è un altro...non sono certo che il cd di installazione di alice adsl sia comparibile con Vista perchè quando lo installo, dopo un po mi è andato in crash tutto il sistema e è comparsa la schrmata blu con scritto tipo che "il computer si è spento automaticamente per evitare gravi danni...ecc"
    insomma non so cosa fare..ora mi tocca a tenere la connessione per forza senza cifratura di sicurezza perchè appena metto la chiave WEP o WPA (sono gia con valori preimpostati, non le posso scegliere io!!), sul computer appare l'avviso che dice che la rete non soddisfa piu le impostazioni del computer ecc e quindi non mi posso connettere!!! cioe non mi chiede nemmeno di inserire la passkey!! esclude la connessione a priori!! come posso fare??
    Martin Luther King.

hei ragazzi ho risolto!!
    ho semplicemente cancellato la connessione e ho fatto una ricerca sulle reti wifi disponibili. appena ho ritrovato la mia mi ha finalmente chiesto la passkey!!
    NB per tutti coloro che hanno wifi con modem Alice la passkey che vi è stata fornita a gruppi SEPARATI di 5 cifre, dovete digitarla senza spazi!!! sennò non funziona!
    grazie mille comunque per la risposta!
    ciao a tutti!
    Martin Luther King.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Hai risolto da solo prima che vedessi i tuoi post
    Bene, se hai problemi siamo qua

Permessi di invio