Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Copiare dati da 2 mysql diversi

Ciao a tutti,
    ho la necessità di copiare un'intera tabella da un server MySQL a un altro tramite script php.

Ho pensato di fare tutto tramite una semplice query, dopo aver ovviamente settato la connessione ai due database ma vorrei un consiglio sulla sintassi della query di trasferimento.

CHi può darmi un consiglio o farmi vedere un articolo che spiega come fare?

Grazie infinite!

Se usi phpmyadmin, vai nella tabella che ti interessa e clicca esporta spuntando sql.
    Viene creata l'sql che copierai nell'altro db.

Utente di HTML.it
    Ma non volevo passare da php myadmin, devo creare un bottone su sito che richieami quella query.
    Altrimenti avrei potuto crearmi anche il backup di my sql e a mano copiarlo poi sul server di destinazione.

Infatti la mia domanda è "copiare un'intera tabella da un server MySQL a un altro tramite script php"

Utente di HTML.it
    E' incredibile, sto cercando da ieri una soluzione al mio problema su internet ma nessuno ci ha mai pensato.

In pratica vorrei ricreare con php quello che Mysql farebbe con la replica solo che nelle condizioni in cui sono posso solo leggere il database di origine e non modificarlo.

Qui ho fatto un test che però non è andato a buon fine...

Codice PHP:
    <?php
    $link1 
    mysql_connect('192.168.1.X''root''admin');
    if (!
    $link1) {
        die(
    'Non connesso a: ' mysql_error());
    }
    echo 
    'Connesso a X ';

$link mysql_connect('192.168.1.Y''root''admin');
    if (!
    $link) {
        die(
    'Could not connect: ' mysql_error());
    }
    echo 
    'Connesso a Y';

mysql_query("CREATE TABLE `DBY`.`datistorici_Y` SELECT * FROM `DBX`.`datistorici_X`");

?>
    Ovviamente ho cambiato i valori dei nomi database e tabelle (privacy ) però non capisco quale sia l'esatta sintassi e procedura per copiare sta benedetta tabella.

Permessi di invio