Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Opinioni sul nostro portale

Ciao a tutti.

Siamo ansiosi di avere opinioni e feedback sul nostro nuovo portale

www.safasegna.com

Il sito è realizzato sfruttando Drupal e molti dei suoi moduli, un gran lavoro di personalizzazione e traduzione, e creazione contenuto.

Il lavoro più grosso attuale è l'indicizzazione e l'ampliamento dell'archivio di ristoranti e attività.

Cosa ne pensate?

Grazie.
    *Romagna Goes Social*

a me piace...

sposterei solo l'accesso con i login... magari in una sezione nascosta.. o che venga resa visibile magari a discesa con un effetto ajax

a meno che una volta loggato quella sezione mostri altre informazioni

ottimo , forse ci sono un pò troppi colori accesi in home , nella parte centrale , per il resto un bel sito completo

bella grafica xò non mi piace quel box nero x il login e resto

Grazie per i feedback.

Valuterò i vostri consigli sul box con login.

In effetti occupa un pò di spazio, però oltre ai bottoni per accedere al menu secondario (forum chat e annunci), una volta effettuato il login viene visualizzato l'avatar dell'utente con il punteggio ottenuto fino a quel momento (nella guida sono spiegate le funzioni varie, tra cui il guadagno dei punti), e viene abilitato a fianco l'inserimento dello "stato" in stile facebook.

Bisogna tenere conto che il sito mantiene uno stile "giocoso" e non strettamente professionale, non vendiamo prodotti ma offriamo un servizio completo e gratuito che vuole anche essere divertente, difatti sa fasegna nel dialetto romagnolo significa "che si fa?", intendendo il sito come un luogo d'incontro e di decisione sui locali dove mangiare, andare a bere o ballare, ritrovando gli amici.
    E' una community rivolta più all'intrattenimento e all'utilizzo, più che per i turisti (non che non sia utile anche per loro), per gli stessi romagnoli che si scambiano opinioni sulle loro serate nei locali.

Quindi ci siamo permessi di "esagerare" un pò con colori e layout, cercando di mantenere comunque una buona usabilità ma dando una caratterizzazione particolare.

Questo solo per spiegare alcune scelte.

Il sito è molto giovane e in fase beta, quindi i vostri consigli sono molto ben accetti perchè verranno per forza di cose fatte molte modifiche e miglioramenti col tempo.
    Proprio oggi abbiamo implementato una beta della chat del sito.

Grazie a tutti.
    *Romagna Goes Social*

Sono riuscito comunque a limitare un minimo la barra nera per utenti non loggati, effettivamente mi rendo conto che il form di accesso occupa un pò troppo spazio nella barra superiore.

Se riesco adotterò una soluzione con Ajax che mi sposti la barra solo in caso di necessità.
    *Romagna Goes Social*

Ho cambiato i colori nella home per renderli meno accesi e con un impatto minore.
    *Romagna Goes Social*

Premesso che la critica è sempre costruttiva e intenta a migliorare il lavoro, secondo me:
    - Per la scritta (escluse le iniziali rosse che sono ottime) in testata utilizzerei un colore anzichè quella trasparenza ombrata;
    - Di ottimo impatto tutta la testata, poi i box perdono la fantasia che hai utilizzato nell'header, gli arricchirei utilizzando delle sfumature, ma non troppe;
    - Terza ed ultima opinione personale, il sito è sviluppato troppo in lunghezza, troppe informazioni potrebbero confondere il navigatore, io sono per la soluzione semplice;

Ovviamente il giudizio nel complesso è più che positivo, drupal è abbastanza impegnativa come piattaforma. Gran lavoro

Ciao e grazie a tutti per le considerazioni.

Oggi (oddio, ieri e oggi diciamo..) ho fatto un pò di piccoli ritocchi, che spero siano un miglioramento .

Anche nei prossimi giorni cercherò di migliorare e aggiornare la homepage e via via le altre pagine con piccoli restyling.

www.safasegna.com

Come trovate la home? Migliorata rispetto all'inizio? Io ne sono abbastanza soddisfatto.
    Mi autoconsiglio di sistemare e gestire meglio la gran quantità di funzioni che offre il sito, capisco che io dò per scontate molte cose che invece un visitatore occasionale non sa.

La guida è utile, ma la home deve essere più "immediata", e non è facile scegliere cosa "tralasciare".

Attendo vostri feedback!
    Qualche romagnolo nei paraggi? Il sito è per voi!
    *Romagna Goes Social*

Permessi di invio