Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

trasfrimento sito e posizionamento

Ciao a tutti,
    volevo porre questa domanda.

Ho trasferito un dominio e di conseguenza anche il sito.
    Avendo fatto questa operazione, ho compromesso il posizionamento?
    Devo rifare tutto il procedimento da capo?

Il posizionamento di questo sito, prima del trasferimento, lo aveva fatto un mio amico, ora però ho bisogno di monitorarlo-
    sono entrata negli strumenti per webmaster di google e ho iniziato la procedura di registrazione e il primo passaggio è quello di verifica del sito con il metaTAG o il file googlee.............html. già presenti nel sito ovviamente però google mi dice che non è verificato.

come devo comportarmi??

Grazie a tutti

Utente di HTML.it

siediti e aspetta....

e come una roulette russa....certe vanno bene e certi profondano
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

... speravo in una risposta un po' più esauriente...

Utente di HTML.it
    se hai trasferito dominio e sito non comprometti assolutamente nulla del posizionamento.
    L'importante ovviamente è che il server dove risiede ora non sia caratterizzato da frequenti e lunghi tempi down.

Per il monitoraggio tu parli di un file già presente, evidentemente hai scelto la via del file e non del meta tag, la più pratica e facile
    Sei sicura di aver inserito il file nella cartella principale del sito? Quella corrispondente alla home per capirci

è stato inserito il metatag e il posizionamento è buono. però se voglio monitorarlo su google mi dice che il sito non è verificato e devo aggiungere il metatag

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da fairydesign
    però se voglio monitorarlo su google mi dice che il sito non è verificato e devo aggiungere il metatag
    Per monitorare un sito devi seguire una procedura di verifica che consiste o nell'upload di un file con un nome particolare, o nell'inserimento di un meta tag particolare che legge solo Google. Non c'entra niente con i meta tag che usi per il posizionamento, ogni meta tag fa storia a sè!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

il metatag di verifica di google è già inserito.
    la registrazione del sito l'aveva fatta un mio amico, ora invece devo monitorare io il sito.
    per farlo devo rifare tutto il procedimento di registrazione inserendo il nuovo metatag di verifica? visto che google sostiene che non è verificato il sito?
    così facendo non rischio di buttare tutto il lavoro fatto in precedenza??'

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    la registrazione del sito l'aveva fatta un mio amico, ora invece devo monitorare io il sito.
    per farlo devo rifare tutto il procedimento di registrazione inserendo il nuovo metatag di verifica? visto che google sostiene che non è verificato il sito?
    La verifica dipende dall'account Google: ti stai loggando con lo stesso account che usava l'altra persona? Se l'account è nuovo è normale che sia così, altrimenti non so che dirti, a volte capita che perda la verifica, ma non ci sono problema.

così facendo non rischio di buttare tutto il lavoro fatto in precedenza??'
    Quale lavoro? La verifica serve solo per avere accesso ai dati che Google comunque raccoglie per ogni sito. Non serve nessun lavoro per avere questi dati.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

ah ok ho capito. Grazie sei stato molto chiaro!!!

Permessi di invio