Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Hosting , con libreria javamail

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema. Ho trovato http://free.hostingjava.it/index.do , cioè un hosting gratuito con supporto java, funziona tutto, soltanto che quando vado ad usare la libreria javamail, non mi permette più di trovare la servlet, è possibile che un hosting non supporti questa libreria ? Qualcuno di voi ha mai usato questo dominio con questa classe?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Hosting , con libreria javamail

Originariamente inviato da Angyles
    quando vado ad usare la libreria javamail, non mi permette più di trovare la servlet
    Che vuol dire??

Comunque, in generale, le questioni sono due: la prima che tu metta correttamente i jar necessari nella tua web application. Ti serve il jar di JavaMail e se il server non usa Java 6 ma una versione precedente, devi avere anche il jar di JAF (JavaBeans Activation Framework). La seconda che tu metta tra le property che configurano il Session di JavaMail le informazioni di connessione ad un server SMTP (se disponibile, generalmente è di proprietà del gestore dell'hosting, quindi chiedi a lui).

Se quanto detto sopra non è disponibile o non supportato o altro .... non lo so.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Sul sito http://free.hostingjava.it/ dice che c'è java 1.6, in locale quando provo il codice funge tutto, non manda l'email perchè mi collego dall'UMTS infatti mi dice che non riconosce l'STMP, quindi credo che il jar sia messo correttamente.

il jar si trova in:

build\web\WEB-INF\lib\mail.jar

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da Angyles
    Sul sito http://free.hostingjava.it/ dice che c'è java 1.6, in locale quando provo il codice funge tutto, non manda l'email perchè mi collego dall'UMTS infatti mi dice che non riconosce l'STMP, quindi credo che il jar sia messo correttamente.

il jar si trova in:

build\web\WEB-INF\lib\mail.jar
    ??? Cosa voglia dire che non manda l'email perchè ti colleghi dall'UMTS non l'ho capita molto, ma non c'entra nulla.

Tu devi sapere fin dal principio quale sarà il server SMTP da usare e, come ti ha detto anche andbin, questa informazione te la può dare solo chi gestisce il servizio di hosting (da qualche parte ci sarà scritto se mettono a disposizione un server SMTP oppure no).

Se non mettono a disposizione un server SMTP, semplicemente non potrai mandare alcuna mail, non potendoti collegare ad alcun server SMTP... a meno che tu non intenda avvalerti del server SMTP di un altro gestore del quale sei "cliente".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Si si:P stmp lo so qual è...però con l'umts la porta 21 mi viene bloccata. Ma il problema non è questo, il problema e che quando mando la classe java con questa library "javamail" non mi funge e non capisco il perchè. E' possibile che un hosting con java.6 che supporta anche hibernate, non supporti questa classeO_O?...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Io credo che tu ti debba rivolgere direttamente al fornitore di servizio. E' sicuramente una questione di policy o altro.
    Osservando tra le FAQ del servizio ho visto questo:

Vorrei installare la mia applicazione si Hostingjava ma non funziona. Come mai?
    Molte applicazioni non sono pensate per funzionare in un ambiente condiviso. (Ad esempio cercando di fare dei set di system property.)
    E c'è anche un link dove compilare una form per richiedere assistenza... non fai prima se chiedi a loro perchè nel loro sistema non funziona??

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    occhio, perché parliamo di porta 21 (tipica di FTP?). Fai una cosa: scrivi al servizio clienti e chiedi delucidazioni a loro sull'eventuale incompatibilità di certe librerie (magari per motivi xyx loro stanno inibendo l'uso di certe librerie).

Comunque, qualsiasi sia la connessione utilizzata, l'email parte dal server su cui sei in hosting, per cui non ha alcuna importanza nè da dove nè come ti connetti...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio