Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] Evidenziare jframe ridotto ad icona

Ciao a tutti,
    vorrei evidenziare il mio jframe ridotto ad icona quando accadono alcuni eventi... però non ho idea di quali istruzioni usare. qualcuno mi riesce a dare qualche dritta?

( Un pò come succede con il Messenger quando qualcuno ti scrive.. esattamente quell'arancione lì .. magari lampeggiante )

grazie.

Utente di HTML.it
    Ho trovato un articolo qui che parla di utilizzare codice nativo e JNI non ci sono alternative?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da som
    Ho trovato un articolo qui che parla di utilizzare codice nativo e JNI non ci sono alternative?
    In Java puro si possono fare solo degli "artifici". Uno potrebbe essere quello di sfruttare toFront() e toBack(). Se un frame è minimizzato, il toFront() lo rende di nuovo "attivo" (ma senza riaprirlo!). Ovviamente per realizzare un flash alternato, bisogna usare un timer e invocare alternativamente toFront() e toBack(). Il difetto principale è che toglie il focus alla finestra corrente ... e molto probabilmente non ti va bene.

Altrimenti si potrebbe "giocare" sul cambio (o anche una "animazione") del titolo e/o icona del frame.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie andbin, ora faccio delle prove.

Permessi di invio