ciao a tutti,

ho un problemino e cercherö di spiegarvelo...

allora io ho un menu di 3 voci (menu01, menu02, menu03) ognuna di queste voci ha al suo interno molte altre voci e queste voci scorrono grazie ad uno scroll.

per fare il modo che quando clicco su menu01 le altre 2 voci si abbassino ho usato questo codice:

MovieClip.prototype.regolaAltezza = function(quale:MovieClip) {
this.onEnterFrame = function() {
this._y = quale._y + quale._height;
};
};

menu02.regolaAltezza(menu01);
menu03.regolaAltezza(menu02);

considerate che in menu01/02/03 ho 2 frame il primo con solo il pulsante e il secondo con il pulsante e le sottovoci.. cosi quando clicco su menu01/02/03 lui passa al secondo fotogramma e la sua altezza cambia.. grazie al codice che ho scritto sopra viene calcolata la sua altezza ecc ecc e spostati gli altri pulsanti.

fino a che non ho inserito lo scroll funzionava perfettamente... solo che poi ho dovuto metterci questo benedetto scroll... e allora i movie che contenevano i miei pulsanti sono diventati + alti di quello che si vede e allora giustamente i pulsanti sottosatanti venivano spostati troppo in basso...

per risolvere questo problema ho inserito menu01/02/03 un movie che ho chiamato "altezzaPulsanti" e l'ho messo sui fotogrammi 1 di una dimensione e sui fotogrammi 2 di un'altra... di seguito il codice "aggiornato":

MovieClip.prototype.regolaAltezza = function(quale:MovieClip) {
this.onEnterFrame = function() {
this._y = quale._y + quale._height;
};
};

menu02.regolaAltezza(menu01.altezzaPulsanti);
menu03.regolaAltezza(menu02.altezzaPulsanti);

in questo modo sembrava funzionare... ma poi mi sono accorta di una cosa VVoVe:

e cioè se clicco su menu01 mi abbassa menu02 ma nn muove menu03.... e io non riesco a capire il perchè... vi prego aiutatemi...

è come se nn si accorgesse che "altezzaPulsanti" all'interno di menu02 si sposta e quindi nn lo muove... xö quello che penso io è che se si sposta menu02 allora si sposta anche altezzaPulsanti che è al suo interno no????

spero di essermi spiegata... è da giorni che ci impazzisco sopra...