Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

separazione e inclusione html + php

ragazzi mi stavo chiedendo in caso volessi includere del codice php su html puro

devo salvare per forza le pagine .php?

mi illustrate invece come posso includere funzioni php in una pagina html tramite un link nel punto di esecuzione dello script magari alla pagina della funzione .php?

per esempio io ho index.php
    <div><?php esecuzione funzione scritta ?></div>

io vorrei quest index.html:
    <div> esecuzione pagina funzione.php</div>

sperodi essere stato chiarito

l'estensione deve essere per forza .php...il php è un linguaggio interpretato e non compilato, e x questo al server devi comunicare che interprete deve usare per eseguire il codice, e l'estensione .php dice al server che quel file contiene codice in php...se usi solo .html il server nn ti eseguira il php ma ti mostrerà a video solo l'html
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

ti ringrazio,spiegazione impeccabile

ma quindi non c'è modo di fare come per i css,ovvero costruire pagine in php e richiamale da un html?

e poi mi chiedo se io costruisco una pagina html e la salvo in php avrò lo stesso risultato?anche se non ho funzioni interne in php ma semplice html?
    o meglio siti statici in tml potrebbero essere salvati con estensione .php?

il PHP è un linguaggio di programmazione, l'HTML è un linguaggio di Markup (il CSS è stato introdotto in seguito, ma cmq si riferisce all'HTML)...sono 2 cose ben differenzi...cmq si, puoi scrivere una pagina html dentro un file con estensione .php, basta che tutto l'html lo mandi in uscita con un echo, o un print

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da ispuk
    ti ringrazio,spiegazione impeccabile

ma quindi non c'è modo di fare come per i css,ovvero costruire pagine in php e richiamale da un html?
    scusa ma perché dovresti fare una cosa del genere?
    e poi mi chiedo se io costruisco una pagina html e la salvo in php avrò lo stesso risultato?anche se non ho funzioni interne in php ma semplice html?
    ovvio che sì, e non c'è nessun bisogno di mettere il codice html dentro una echo, è il motore di php a gestire la cosa in modo trasparente; per provare prendi qualsia pagina scritta in solo html, cambia l'estensione in php e mettila sul server e poi richiamala da un browser e... magicamente funge
    o meglio siti statici in tml potrebbero essere salvati con estensione .php?
    esatto!

Possibile che voglia separare la grafica, dal codice?

ciao,si vorrei fare in modo di separare il codice dalle pagine html,di modo da avere sempre pagine da richiamare ,sicure. non vorrei scrivere il codice direttamente sulle pagine html

devi usare un gestore di template...tipo smarty

Permessi di invio