Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Luke70

Gestire le immagini inserite in un editor wysiwyg

Sto provando a migliorare un mio esperimento di cms e vorrei riuscire ad utilizzare un editori wysiwyg in cui inserire anche le immagini.
    Visto che nel sito uso Mootools, vorrei usare questo http://www.efectorelativo.net/laboratory/wysiwyg/

Sono comunque disponibile a cambiare (è un esperimento).

Ciò che non capisco è come gestire in php le immagini inserite nella textarea ed il loro dimensionamento.

Qualcuno ha esperienze di questo tipo e può darmi una dritta per poi fare delle prove?

Grazie

Utente di HTML.it
    Conosco quell'editor e soprattutto mootools che è un framework fantastico.

Per quanto riguarda la tua richiesta... in che senso vuoi gestirle da php? Perche php e js non quagliano, o meglio, i tuoi casi possonoessere due:

- vuoi fare un plugin o modificare il codice js in modo da poterci associare un caricatore di immagini (che quindi sara scritto in php e resituira, probabilmente in ajax, leimamgini ridimensionate)

- vuoi che una volta che si clicca su salva la pagina successiva gestisca, in php, il contenuto dell'editor lavorando poi sulle eventuali immagini...

Gabriele

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Ho già realizzato un editor utilizzando bbcode ed inserivo le immagini con un tag apposito dopo averle caricate con php.

Vorrei smettere di usare bbcode e fare una cosa più usabile inserendo l'immagine nella "textarea", ma l'editor non mi restituisce informaizioni sulla dimensione della foto se la ho ridimensionata (cosa che permette di fare).

Non ho ben capito il tuo obiettivo, ma ti consiglio di usare tniymce, ho usato anche wysiwyg e con il tiny mi sono trovato 100 volte meglio.

Permessi di invio