Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scaffold non da riga di comando

Salve a tutti,
    io ho un problema per la generazione di scaffold in una mia applicazione ruby. Per creare uno scaffold so che bisogna effettuare un'operazione da prompt dei comandi:

>ruby script/generate scaffold <nome modello> <attributi>

Io però ho la necessità di creare delle tabelle da degli attributi inseriti da tastiera e vorrei che si creassero degli scaffold automaticamente senza però usare la riga di comando.
    E' possibile?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di toraz

Re: Scaffold non da riga di comando

Originariamente inviato da Paolino87
    Io però ho la necessità di creare delle tabelle da degli attributi inseriti da tastiera e vorrei che si creassero degli scaffold automaticamente senza però usare la riga di comando.
    Per te che hai chiaro cosa stai pensando quello che hai scritto deve avere perfettamente senso, ma a me pare del tutto sconclusionato. Prova a spiegare cos'è che vuoi fare, anche quello che ti pare ovvio per gli altri potrebbe non esserlo affatto.

si hai ragione scusa

In pratica io ho un'applicazione in cui ci sono delle tabelle create con lo scaffold. Ho una serie di tabelle:

Film, Attori, Registi, Categorie

Nella tabella Categorie, posso inserire degli attributi come: DVD, Divx, VHS, ecc.
    Bene.

Questi attributi che ho inserito vorrei trasformarli in tabelle anch'essi. Però automaticamente, senza che nessuno faccia

>ruby script/generate scaffold DVD <attributi.... >
    >ruby script/generate scaffold VHS <attributi ...>

Chiedevo se c'era un modo di creare all'interno dei controller o delle viste, la generazione automatica di questi scaffold senza l'uso del prompt dei comandi per la creazione.

Spero di essere statop più chiaro

Grazie

Non credo di avere ancora capito esattamente cosa vuoi fare, però sono assolutamente certo del fatto che ti sia venuta in mente un'idea balorda! Sei sicuro di aver progettato il database come si deve?

si il db è costruito in modo adeguato, solo che devo dare alla possibilità a utenti diversi di creare le proprie categorie a piacimento e queste dovranno essere a loro volta delle tabelle.... questo è quello che mi serve nella mia applicazione purtroppo...

Scusami, volevo essere retorico e alla fine non s'è capito quel che volevo dire. Il progetto del database è sbagliato, oltre ogni ragionevole dubbio. Non sta né in cielo né tantomeno in terra che per aggiungere o modificare dati (le categorie in questo caso) si debba alterare lo schema del database.
    devo dare alla possibilità a utenti diversi di creare le proprie categorie a piacimento e queste dovranno essere a loro volta delle tabelle
    Perché una nuova categoria dovrebbe essere rappresenta tramite una nuova tabella? Non dovrebbe piuttosto essere un nuovo record nella tabella categorie? Cosa non va bene in uno schema del genere? (Ammesso che abbia capito quel che vuoi fare)
    codice:
    users ( id, ... )
    categories ( id, user_id, ... )
    items ( id, ... )
    categories_items ( category_id, item_id )
    Se questo schema ti pare che non serva al tuo scopo prova a spiegare più in dettaglio qual'è il tuo problema, e vedrai che verrà fuori una soluzione.

Permessi di invio