Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat

Ottenere numero riga usando mysql

Ciao, sto facendo una pagina in cui visualizzo una classifica molto semplice, dal più cliccato al meno. La ottengo da una query mysql ordinata in base al numero di click.
    Sapete dirmi se in mysql è possibile aggiungere un campo al risultato della query con il numero di riga corrispondente?
    Ad esempio ho:
    80
    55
    40
    Voglio ottenere
    1 80
    2 55
    3 40
    Come afaccio?

PS. Lo so che lo posso fare usando il php però a me serve che il numero di riga sia salvato in una colonna aggiuntiva.

Utente di HTML.it
    Dipende da come è fatta la tua tabella. Per esempio basterebbe una colonna id primary_key auto incremente per avere cosi, ad ogni "contatore", associato l'id.

Magari mostraci la struttura della tabella...

Gabriele

No, non mi sono spiegato. Quello che dici te è la chiave primaria, che ho e uso già.
    L' indice che intendo io cambia di volta in volta in base ai risultati della classifica. In pratica ogni volta che richiamo la query questo indice viene ricalcolato in base alla classifica. Sapete dirmi qualcosa?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ciat
    No, non mi sono spiegato. Quello che dici te è la chiave primaria, che ho e uso già.
    L' indice che intendo io cambia di volta in volta in base ai risultati della classifica. In pratica ogni volta che richiamo la query questo indice viene ricalcolato in base alla classifica. Sapete dirmi qualcosa?
    Non mi è chiaro il problema... se hai il risultato della query quando lo scorri con un while ti basta usare un contatore che parte da 1 e che incrementa di 1 ad ogni riga della tabella restituito.

Altrimenti per maggiore chiarezza ti invito a postare il codice php in modo da poterti aiutare meglio

Gabriele

codice:
    SELECT @row:=@row+1 AS row,* FROM (SELECT @row:=0) AS r, nome_tabella
    ma perche' devi farlo in mysql e non lato applicazione?

Lo so che è strano, ma probabilmente in futuro questa pagina dovrà passare anche attraverso altri linguaggi. Così il passaggio sarà "trasparente", e volevo anche vedere se una soluzione del genere fosse possibile. Grazie mille per l' aiuto.

Permessi di invio