Ho un router AtlantisLand con funzione DHCP attivata mi serve che alcune periferiche che collego al router abbiano sempre lo stesso IP, come defo configurare il tutto?
Grazie
Ho un router AtlantisLand con funzione DHCP attivata mi serve che alcune periferiche che collego al router abbiano sempre lo stesso IP, come defo configurare il tutto?
Grazie
...e riservare tali indirizzi nel DHCP.Originariamente inviato da fivendra
devi configurare manualmente il tcp/ip dei pc interessati con gli ip fissi...
![]()
da quale sezione si riservano quei IP utilizzati?
Sezione?![]()
Nelle impostazioni dhcp del router. Comunque puoi anche non farlo. Il dhcp non assegna ip già occupati, a patto che i pc siano collegati al router.
Buono a sapersi che il DHCP dell'Atlantis sia così intelligente: il D-Link che ho io e il Samsung del mio vicino smentirebbero questa affermazione.Originariamente inviato da fivendra Il dhcp non assegna ip già occupati, a patto che i pc siano collegati al router.
Si vede che al mio 3com ho dato molto fosforo. Lui vede ed elenca in una bella tabella tutti gli host presenti, sia con ip fisso che con ip assegnato dal dhcp. Ovviamente assegna solo ip liberi...
Intendi dire che hai modificato il firmware o volevi solo fare del sarcasmo?Originariamente inviato da fivendra
Si vede che al mio 3com ho dato molto fosforo.