Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5

    movieclip avanti e indietro

    Ciao a tutti, ho creato un movieclip composto da una 10na di immagini affiancate una all'altra.
    Il mio scopo è controllare questo movieclip con due pulsanti, avanti e indietro, in modo da poter passare in modo fluido, tipo scorrimento, da un'immagine all'altra.
    Qualcuno mi può aiutare, dicendomi la sintassi del codice da inserire? considerate che sono molto principiante e ho bisogno di una spiegazione molto molto semplice. grazie mille a tutti.
    Se non sono stato abbastanza chiaro .. ditemelo ..

  2. #2
    >in modo da poter passare in modo fluido, tipo scorrimento, da un'immagine all'altra

    che significa in modo fluido??

    cmq x poter controllare un clip se usi dei pls e li metti nel clip stesso...allora su avanti

    on(release){
    nextFrame();
    }

    su quello indietro

    on(release){
    prevFrame();
    }


    invece se metti i pls nella root cioè fuori dal clip con le foto

    on(release){
    istanzaclip.nextFrame();
    }

    su quello indietro

    on(release){
    istanzaclip.prevFrame();
    }

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5
    si.. forse non sono stato molto chiaro... con "in modo fluido" intendevo dire che wle immagini del movie sono tutte una attaccata al''altra, e vorrei che quando utilizzo i pulsanti, sia per andare avanti, sia per andare indietro, il passaggio avvenisse tramite uno "scorrimento orrizzontale", cioè .. per esempio.. sto vedendfo un'immagine, clicco su avanti, l'immagine scorre verso sinistra ed esce, mentre esce, l'immagine ala sua destra che è attaccata entra scorrendo. l'animazione per questa cosa la faccio e ok, mi serve però il pulsante che me lo faccia fare sia in avanti che indietro.

    spero di esser stato più chiaro anche se non uso termini particolarmente tecnici

    ps.: i pulsanti li ho messi dentro al movieclip.

    grassie ancora

  4. #4
    si ma allora devi cambiare proprio approccio alla cosa

    metti le tue img in un unico movieclip poi lo mascheri e lo fai spostare con i pls con le tween ed otterrai quello che vuoi

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    5
    grazie, potresti spiegarmi per benino quello che devo fare? .. e che comandi dare ai pulsanti?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.