Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Vb.net Come installare JRO per compattare archivio access

CIao a tutti, ho cercato nella rete (Evidentemente non abbastanza) come fare per compattare un archivio access e ho letto che dovrei usare JRO. Il problema stà nel fato che non so come fare per utilizzarlo, ovvero, se provo a dichiararlo, JRO.Jet e così via, non lo trova, non esiste per lui. Che operazione devo fare? Installare qualche cos'altro?

Grazie e tutti

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    HOW TO: Comprimere un database di Microsoft Access Database con Visual Basic .NET
    http://support.microsoft.com/kb/306287

Se distribuisci applicazioni:

Il JRO viene installato con l'MDAC, quindi è già presente nelle versioni di Windows dalla 2000 (MDAC 2.5) in poi (XP o sup. MDAC 2.8):
    Release manifest for MDAC 2.8 Service Pack 1 (2.81.1117.6)
    http://support.microsoft.com/kb/899456/en-us

Per versioni precedenti, deve essere installato dall'applicazione, utilizzando l'apposito setup di Microsoft:
    MDAC_TYP Downloads
    http://msdn2.microsoft.com/en-us/data/aa937730.aspx

Grazie, ce l'ho fatta..
    Una dimanda se magari vi è capitato:

Nella spiegazione di sintassi microsoft, fa riferimento a :

Dim jro As JRO.JetEngine

jro = New JRO.JetEngine()

jro.CompactDatabase("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB. 4.0;Data Source=C:\nwind.mdb", _
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\NewNwind.mdb;Jet OLEDB:Engine Type=5")

ma se io non volessi specificare il persorso da codice, ma invece ricavarlo da una impostazione ad esempio:
    my.settings.stringaconnessione che come tipo è string e all'interno c'è scritto:Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\nwind.mdb come faccio? Non mi prende l'istruzione.

Sbagio qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Puoi fare in 2 modi (ma ce ne saranno altri...)
    1) nei settings ti registri anche il solo percorso del database (DBPath)
    2) altrimenti puoi analizzare la stringa <stringaconnessione> e ricavarlo da lì.

Grazie mille.
    In parole povere dicevi di inserire un parametro nelle impostazioni e poi usare quello giusto? ma lo devo registrare in modo particolare?
    Perchè ho provato con qeusta sintassi:

jro.CompactDatabase(My.Settings.StringaConnessione , _
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\NewNwind.mdb;Jet OLEDB:Engine Type=5")

dove nelle impostazioni StringaConnessione riporta quanto segue:

Nome Tipo Ambito Valore
    StringaConnessione String Utente Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=|DataDirectory|\Clienti.mdb

ma mi dice che non è una forma valida, mentre se metto le ""all'inizio e alla fine di stringa connnessione mi da che il file non è valido

puoi farmi un esempio?

Risolto!

funziona.
    Ho impostato una stringa con dentro il provider e il percorso. Poi ho dichiarato le stringhe con l'aggiunta di \miodb.mdb
    e poi ho usato la stringa standard.

Grazie a tutti

Permessi di invio