ciao a tutti, vi racconto la mia infausta esperienza con alice:
il 27/6/09 attivo alice "naked" 7 mega (non avevo linea telefonica fissa in casa e non mi interessavano servizi di phonia), e per i primi giorni tutto fila liscio, banda regolarmente a 7 mega e nessun problema di disconnessione. Dal 13/7/09, tutti i santi giorni, perdo completamente la connessione (portante assente) dalle 15.00 alle 20.00!!! Contatto per settimane il 187, ricevo inutili consulenze tecniche da remoto che nulla risolvono ed un intervento al domicilio in cui i tecnici rimuovono il fltro adsl (!!!!) sostenendo che sia la causa del problema... Solo oggi, in data 05/8/09 dal centro tecnico di zona ammettono che il problema è dato dalla distanza dalla centrale (4 km in linea d'aria) e dal degrado della linea (e relativo noise) per cui settano la mia connessione ai seguenti parametri:
-velocità di download: 640k (non regge neanche a 800k)
-modalità adsl: adsl (e non più adsl2)
dopo pochi minuti dal suddetto intervento il problema ricomincia!!! mi metto a monitorare le statistiche del modem e vedo che il livello di noise parte da 24 db e scende gradualmente sotto i 6 db fino a toccare valori negativi: -5 db, -6 db.. e la portante sparisce..
Chiamo il commerciale e con assoluta strafottenza mi dicono che telecom non garantisce una soglia minima di velocità di navigazione, ma quì il problema è che non garantisce proprio la navigazione..tutti i giorni, linea assente dalle 15.00 alle 20.00!!!! alla modica cifra di euro 37.00 mensili!!!!!!!!!
Premetto che mi trovo nel pieno centro di napoli (non in periferia o aperta campagna, a distanze siderali dalla centrale) e che all'atto dell'attivazione i tecnici hanno preteso di restaurare una vecchia linea domestica che credo fosse nel mio appartamento dagli anni 70, nonostante gli abbia fatto notare che era palesemente deteriorata..
se solo esistesse una reale concorrenza a telecom, avrei già risolto il problema, invece mi tocca dare a Tronchetti Provera & Colaninno 37 euro al mese per usufruire di una connessione a 640k nominali per poche ore al giorno o in piena notte...
Mi chiedo se qualcuno ha avuto o ha il mio stesso problema, e se è riuscito in qualche modo a risolverlo..

Rispondi quotando
e orqa devo solo attendere che arrivi l'ora X (15.00/15.30) per vedere se davvero è tutto ok...