Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mvent

Immagine di sfondo alle email con CDOSYS.

ciao a tutti! ho gia dato una occhiata in archivio e su google, ma non ho trovato una risposta. magari qui qualcuno ha gia affrontato il problema...

la mia domanda è questa: con windows mail, o outlook o altro programma per la posta, quando mando una email, posso scegliere una immagine di sfondo che si trova sul disco fisso locale.
    questa email viene mandata con l'immagine di sfondo scelta, e arriva al destinatario, non come allegato, ma semplicemente vede lo sfondo colorato con l'immagine e basta.

si può fare la stessa cosa quando si mandano email con l'oggetto CDOSYS?
    c'è qualcosa da specificare riguardo l'oggetto oppure nel codice html dentro la proprietà HTMLBody?

devi creare una mail html... se sai come mettere uno sfondo in una pagina html, sai farlo anche per una mail

Originariamente inviato da cicciopie II
    devi creare una mail html... se sai come mettere uno sfondo in una pagina html, sai farlo anche per una mail
    non so se ti riferisci a qualcosa che ho gia provato...quindi ti dico: io ho fatto, tra le varie prove, una pagina html, con il background-image impostato con una immagine del disco locale.
    quando però invio la pagina come email, lo sfondo scompare: infatti mi arriva l'email con fondo bianco.
    però un modo ci deve essere, visto che facendolo da windows mail o outlook, la cosa funziona...

ovvio che devi allegarla alla mail o mettere un link al server

Originariamente inviato da cicciopie II
    ovvio che devi allegarla alla mail o mettere un link al server
    no il link al server tanto viene bloccato...invece come si fa ad allegarla alla mail e visualizzarla come sfondo indicando che la deve prendere dagli allegati?

Permessi di invio