Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

un unica immagine per l'intero layout

Mi domandavo ma secondo voi conviene creare un layout come quello usato da questo sito???

http://static.ustream.tv/images/cssSprites.png

non è il primo sito che vedo che utilizza questa tecnica, ma non si complica un pò il lavoro... voi cosa ne pensate???

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Beh, indubbamente c'è da prestare attenzione alla proprietà background, ma non credo sia un lavoro tanto eccessivo ;P
    Il download di un'immagine è più rapido del download di più elementi, chi usa questa tecnica lo fa per evitare attese da parte dell'utente
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it
    non so perchè ma penso che sia un suicidio adottare questa tecnica... se devo modificare un immagine devo stare attendo ad riutilizzare le stesse dimensioni altrimenti sono costretto a riadattare tutto il foglio si stile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da [_Kilckk_]
    non so perchè ma penso che sia un suicidio adottare questa tecnica... se devo modificare un immagine devo stare attendo ad riutilizzare le stesse dimensioni altrimenti sono costretto a riadattare tutto il foglio si stile.
    Concordo con il "suicidio".
    Una tecnica di quel tipo ti obbilga ad usare posizionamenti assoluti, che sono quanto di piu` complesso da usare, e ti portano inevitabilmente a sovrapposizioni di elementi (in qualche browser).

Probabilmente risulta a prima vista facile da realizzare per un neofita, che ragiona solo sul suo brwoser (ma poi non vede gli effetti collaterali).
    E potrebbe risultare semplice per alcuni editor di pagine Web, che "ragionano" in modo ancora piu` naive del neofita di cui sopra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio