Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80

info filtro cross screen

Non ho assolutamente idea di quali siano i prezzi correnti per un filtro cross screen per una Nikon D60.
    Sapete aiutarmi?
    Spulciando su ebay ne ho trovati dalle 3 alle 60 euro! Come è possibile questa differenza di prezzo??
    La giusta media qual è?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Non c'entra la marca o il modello della fotocamera.
    I filtri li devi prendere in base al diametro dell'obiettivo su cui intendi montarli.

Il prezzo come per tutti i filtri, varia in base alla qualità dello stesso. Un fondo di bottiglia lo paghi due soldi, uno della Hoya o della Cokin costa decisamente di più.

Io personalmente non spenderei molti soldi su un filtro creativo quale il cross screen. Comunque quelli dell'hoya vedo che si prendono con una 15ina di euro.

che cosa fanno i cross screen?
    per che ottica lo prenderai? se è un ottica che hai intenzione di cambiare (ad esempio il 18-55 base) tieni conto che il tuo filtro potrebbe non andare bene con altre tue ottiche.

my2cent.

Il cross screen è il filtro che trasforma ogni punto di luce in una stella luminosa a raggi.
    Il mio obiettivo è quello base, il 18-55 e per ora ho solamente quello.

Grazie per le info, in effetti non volevo spenderci troppo soldi ma allo stesso non vorrei avere un "fondo di bottiglia"

E già che ci sono vi chiedo: secondo voi quali sono i filtri più utili, quelli che si dovrebbe necessariamente avere se si tiene particolarmente alla qualità delle foto?

polarizzatore, dark, penso sia l'unico veramente utile
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

polarizzatore e ND per scatti particolari.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Dark, ma la d60 non ha la possibilità di applicare l'effetto del filtro cross screen via menu?

Comunuque concordo con tsuca uicco. L'unico filtro su cui vale la pena spendere è il polarizzatore (e da quando uso Nik color efex non ne sono nemmeno più tanto convinto). Il resto si fa in post produzione.

Qualcuno comunque usa i filtri UV per proteggere le lenti poi ma quella è un'altra storia. :/

Originariamente inviato da Cholo
    Dark, ma la d60 non ha la possibilità di applicare l'effetto del filtro cross screen via menu?
    Sinceramente non lo so...l'ho presa da poco e devo ancora capire molte cose...grazie...proverò a vedere, così magari evito di comprarlo!

io ho usato un filtro uv che mi hanno venduto assieme al 17-40 per proteggere la lente. ecco, alla prima foto contro-sole ho avuto dei flare che non vi dico, era quasi una foto dei flare con dietro qualcosa
    ora il filtro riposa in fondo alla borsa.

Permessi di invio