Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Gattonamenti di elettronica (ignorantissima e confusa)

Prima volta che scrivo in questa sezione. Conoscenza di elettronica pari a: meno 0,000000001.
    Sono sempre stata affascinata, però, dalle macchinine telecomandate e da tutti quei telecomandi che azionano un qualcos’altro…
    Oggi ho deciso di provare a saperne un po’ di più e sono capitata su questo sito http://www.nutchip.com/progetti/postino/postino.htm
    E per me sarebbe fantastico sapere, senza scendere giù in cortile, se è arrivata posta (mi accontento di poco!).

Veniamo al dunque (scusate per le domande ignorantissime):
    1) per fare un tipo di progetto così serve l’elettricità? Cioè potrei data la mia inesperienza totale prendere la scossa in qualche modo? Preferirei non avere nulla a che fare con l’elettricità (ho una gran paura).
    2) Anche senza iniziare dal progetto nel link (che magari può essere complicato, bho) cosa mi serve per iniziare a capirci qualcosa e a fare PRATICA? Ho letto (anche in altri casi) di scheda “millefori” o breadboard (non so se siano la stessa cosa…), di EEPROM , ect… e di altri componenti. Cè un qualche progettino semplicissimo che anche un bambino dell’asilo riuscirebbe a fare (chennesò un antifurtino senza fili, un pulsante che accende qualcosa o bho)? Cosa mi dovrei procurare? E quanto dovrei spendere a grandi linee? Naturalmente vorrei spendere poco (meno di 15 euro se si può).

E’ fattibile ciò? Vi prego non smontatemi subito!
    Mi aiutate passo-passo? Ve ne sarei grata!
    Un saluto
    Luisa

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    ho trovato questa... va bene? ne conoscete che costano meno? che altro mi serve?
    Grazie

http://www.robotstore.it/product/18/...-metallica.asp

Permessi di invio