Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

adsl wi-fi non connette

non c'è niente da fare...

sto cercando di connettere il mio pc alla rete ALICE di mio cugino, di cui dispongo sia WPA che WEP.... facendo la ricerca rete, mi identifica la rete di alice, immetto la chiave, fa il tentativo di connessione per 2 minuti e poi niente!...

non devo toccare niente nelle mie impostazioni di rete? proprietà scheda ecc??(io uso xp lui Vista)

la cosa assurda è che è venuta a casa una mia amica e con il cellulare si è connessa tranquillamente alla sua rete!! mi viene da pensare che è qualcosa qua! ma cosa? uso un portatile Hyundai multicav con scheda 802.11b/g Mini Card Wireless Adapter attivata...

aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sono perplesso, tu dici che conosci della rete sia il wpa, che il wep, ma o usi il wpa o usi il wep.
    non è chiaro questo aspetto.
    A livello si configurazione, non farla rilevare, creala direttamente inserendo ssid e chiave wep o wpa.
    A livello di tcp/ip lascia su automatico se sul router è attivo il dchp server
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

dispongo vuol dire che dietro il modem ho tutti i codici!

ora provo a crearla da solo....anche se non capisco come mai in questo modo dovrebbe connettermi..con qualsiasi altro dispositivo lo connetto solo rilevandola.... proviamo comunque...

per la questione dchp server, dove lo controllo? e in alternativa che dati inserisco?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ok, capito.

La creazione automatica a volte da problemi nell'inserimento del wep o wpa.
    Creando il profilo manualmente si controllano tutte le opzioni meglio.

Il dhcp server è l'opzione del router che assegna in automatico gli ip privati della LAN. Essendo il router della telecom al 99% è attivo

sei sicuro che in reti preferiite devo solo fare AGGIUNGI inserire in SSID: ALICE-xxxxxxxxxx

wpa-psk
    tkip

e sotto la chiave di rete WPA (inserita 2 volte ovviamente)

nessuna spunta diversa da quella di default nelle altre finestre? nient'altro? il firewall è pure disattivato....

ma niente

ho provato anche in installa una rete senza fili domestica-->installa nuova rete-->inserisci chiave creata manualmente..ecc...

niente, comunque dopo averla creata devo lo stesso farla rilevare, se no cosa connetto...

c'è il lucchetto di connessione protetta WPA nell'immagine..non so cosa possa cambiare..

http://img30.imageshack.us/i/immagine2dgc.jpg/

non trovo sbocchi

Provato a mettere wpa-psk

certo... ho sempre usato solo

wpa-psk
    tkip

con relativo codice lungo...

Utente di HTML.it
    Il codice WPA/PSK lo hai inserito eliminando gli spazi?
    Ciao Etzi

non ce ne sono di spazi nel codice dietro il modem.... comunque si sono senza.... help

Utente di HTML.it
    Per sicurezza.
    Sei entrato nel router e verificato che la wpa/psk sia uguale a quella scritta fuori?

Permessi di invio