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Discussione: comunicazione as3>as2

  1. #1

    comunicazione as3>as2

    non capisco sul manuale vè scritto(cap2 introduzione ad As3):
    '..Nella seguente tabella, si fa riferimento al contenuto eseguito in Flash Player 9 o versioni successive:
    Contenuto creato in ActionScript 3.0 può caricare contenuto ed eseguire codice
    nel contenuto creato in ActionScript 1.0 e 2.0, e ActionScript 3.0' nonchè
    può scambiare script con contenuto creato in ActionScript (1.0 e) 2.0 tramite LocalConnection.'

    eseguire codice significa lasciare che l'swf as2 funzioni come avrebbe funzionato se non fosse stato caricato nell'swf as3 penso, ma scambiare script? sott'intende poter richiamare le funzioni dell'swf as2 da parte del padre swf as3 e ricerver informazioni da questo? qualcuno ha esempi dove si usa Local Connection o qualche delucidazione a riguardo(premetto che sò come caricare un swf as2 in uno as3, ma nient'altro oltre:-chiedo)? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Non ho ben compreso quel che ti serve, ma LocalConnection funziona solo tra file swf che si trovano caricati nella stessa pagina html in object diversi e non per un swf che viene caricato dentro l'altro.

  3. #3
    ciao and80, non vorrei sparare cavolate ma proprio ieri sera dovevo scambiare del codice tra un swf as3 e un giochino as2 caricato nel swf precedente.

    Quello che dovevo fare in pratica era richiaare una funzione definita nel swf contenitore, al verificari di un evento del swf as2 caricato.

    Usando la Classe LocalConnection sembra sia andato a buon fine.
    Ora devo testarlo sul server..

  4. #4
    ok ringrazio tutti e mi vado a studiare la classe LocalConnection

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da punkamorfo
    ciao and80, non vorrei sparare cavolate ma proprio ieri sera dovevo scambiare del codice tra un swf as3 e un giochino as2 caricato nel swf precedente.

    Quello che dovevo fare in pratica era richiaare una funzione definita nel swf contenitore, al verificari di un evento del swf as2 caricato.

    Usando la Classe LocalConnection sembra sia andato a buon fine.
    Ora devo testarlo sul server..
    No, è vero... ho preso troppo alla lettera alcune cose scritte sulla guida, ma c'è una parte che pare contraddirle e affermare quanto hai scritto, immagino che se funziona in locale, funzionerà anche online.

  6. #6
    var conn:LocalConnection = new LocalConnection();
    function onStatus(event:StatusEvent):void {
    switch (event.level) {
    case "status": trace("LocalConnection.send() succeeded");
    break;
    case "error": trace("LocalConnection.send() failed");
    break; }
    }
    conn.addEventListener(StatusEvent.STATUS, onStatus);

    var objLoader:Loader =addChild(new Loader()) as Loader;
    objLoader.load(new URLRequest("as2.swf"));

    pbut.addEventListener(MouseEvent.CLICK, function(){
    conn.send("myConn", "riceve", "value");
    } )


    // pbut è il nome di un'istanza Button
    // as2.swf è l'swf con il code as2 con il seguente codice ::::____________________


    // test è il nome di un'istanza TexField(dinamica)
    conn = new LocalConnection();
    conn.client = this; // ? this._parent
    conn.connect("myConn");

    function riceve(msg:String) {//:void
    // trace(msg);
    test.text="msg" // ACQUa
    }




    Come Output:

    LocalConnection.send() succeeded

    ma la funzione nell'swf caricato non è eseguita...!!
    ?
    [usando LocalConnection come sopra posso comunicare tra 2 swf in una pagina...]

    Qualcuno sà dove sbaglio? Grazie

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