Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Sito in Flash amministrabile.

    Buonasera a tutti e grazie ancora per il vostro aiuto precedentemente dato...!
    Oggi vi propongo un secondo problema:

    SITI IN FLASH AMMINISTRABILI

    Ho eseguito ricerche su Google e sul forum ma sinceramente non ne vengo a capo.
    Ho creato un sito internet per un amico (lo faccio per hobby!) il quale non possiede alcuna conoscenza tecnologica, figuriamoci quindi quelle da WEB DESIGN!
    Così ho pensato di rendere il suo sito FLASH configurabile attraverso un interfaccia grafica semplice ed intuitiva.
    Trafficando nel web ho trovato servizi a pagamento che utilizzano CMS per amministrare il sito ma che ti obbligano a scegliere un template da loro offerto.
    Qualcuno di voi ha una vaga idea dove posso trovare un tutorial o una risorsa precompilata per realizzare quello di cui ho bisogno?
    Io ho pensato ad un Rich text Editor che salva il formato Html creato in file txt direttamente sul server; dopodiche il txt verrà caricato da un campo di testo dinamico nell'swf principale.
    Non è semplice a spiegare... figuriamoci a farlo!

    Avete qualche idea?
    Vi ringrazio!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Ricordo di aver visto un tempo un tinymce che funzionava su flash, potrebbe essere una base di partenza per il tuo cms.
    Considera anche che per la semplice gestione dei testi non devi per forza usare un'interfaccia in flash, puoi crearne anche una html predisposta che salvi su database, xml o file di testo e poi da flash caricherai tali dati per creare l'interfaccia (cosa che dovrai fare in ogni caso se intendi realizzare un sito amministrabile, flash o html che sia).

  3. #3
    Grazie mille per la risposta.

    Anche io ho trovato parecchi script sia in flash che php per editare testi ma quello che non capisco è come fare per chiedere all'editor di salvare le pagine in una specifica cartella del sito.
    Infatti questo tipo di applicazioni, come si può notare in OBEDIT una volta che si clicca su Salva, mostrano solo il codice html. Quello che servirebbe a me è un pulsante che mi salvi quel codice in un txt!

    Ed io qui non saprei proprio come procedere!

    Grazie ancora!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Allora sbagli sezione, per farlo hai bisogno di un linguaggio lato server, php o simile, che salvi nel txt o in un database o in un xml.
    Considera che flash può leggere in maniera diretta da xml e txt, mentre per il database bisogna mediare, ancora una volta con un linguaggio lato server.

  5. #5
    MI HAI LETTO NEL PENSIERO!

    Stavo infatti cercando un modo per trasferire questa conversazione nella sezione più adeguata!
    E' possibile o sono costretto a scrivere un nuovo post?

    Grazie!

  6. #6

    Siti flash amministrabili


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.