ciao a tutti sono nuovo e volero proporvi questo problema: ieri ho fatto una scansione al portatile di mio padre con antivir, e ha trovato diversi virus. Gli ho messi tutti in quarantena senza problemi tranne uno: il trojan vundo, che era nella cartella di system32, sotto il nome di fexavvlo.gif
quando provo a metterlo in quarantena mi dice che sarà messo in quarantena solo al riavvio del computer per motivi di permessi mi sembra.
Ok, riavvio, ma tutte le icone e la barra applicazioni non ci sono! allora apro il task manager e vado ad avviare explorer.exe con nuova operazione, ma mi appare l'avviso di "file non trovato".
A quel punto dopo aver cercato un pò su internet ho provato a rinominarlo pippo.exe, lo avvio senza problemi mi appare solo la cartella dei documenti, senza icone sul desktop o barra applicazioni (mi sembra che comunque sia giusto che faccia così).
Quindi in pratica con il nome explorer.exe non funziona, ma sotto un altro nome si. Ora io non so come fare a eliminare il virus senza avere problemi con explorer.exe, e sinceramente l'idea di formattare non mi passa nemmeno x la testa... potete aiutarmi?
appena posso allego il log di hijackthis.
grazie mille in anticipo

Rispondi quotando