Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

impostare immagine tv 32".... helpme!

Ciao a tutti

ho da poco comprato una tv lcd da 32" - funziona benissimo... ma non riesco a capire come devo impostare lo schermo

Se scelgo 16:9 - l'immagine risulta "stirata" in orizzontale
    se scelgo wide zoom - l'immagine è leggermente stirara.. e zoomata..( ad esempio non vedo più il logo rai)
    se scelgo zoom - l'immagine è molto zoomata ma non stirata (non vedo però l'immagine nel totale)

Rimane solo 4:3... in quel caso l'immagine si vede tutta e non è stirata... PERò così la tv non usa tutto lo schermo...

Insomma... qual'e' la giusta impostazione???

Utente di HTML.it
    dipende dalla sorgente. La tv normale trasmette in 4:3, quindi se vuoi che l'immagine non subisca modificazioni dovrai mettere in 4:3.
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    dipende dalla sorgente. La tv normale trasmette in 4:3, quindi se vuoi che l'immagine non subisca modificazioni dovrai mettere in 4:3.
    a cosa serve allora uno schermo panoramico 16:9 ?

e poi, usandola a 4:3 i pizzel laterali resterranno sempre spenti... e nel tempo non va certamente bene..

Uno schermo 16:9 serve per vedere trasmissioni 16:9 ma che canali guardi? Mi pare che ormai con l'avvento del digitale terrestre anche i canali terrestri trasmettano sempre più programmi in 16:9, se però ce ne sono ancora in 4:3 mi pare ovvio che debbano essere guardati in quel formato per non avere le immagini deformate ma stanno pian piano scomparendo.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Uno schermo 16:9 serve per vedere trasmissioni 16:9 ma che canali guardi? Mi pare che ormai con l'avvento del digitale terrestre anche i canali terrestri trasmettano sempre più programmi in 16:9, se però ce ne sono ancora in 4:3 mi pare ovvio che debbano essere guardati in quel formato per non avere le immagini deformate ma stanno pian piano scomparendo.
    Tu i canali nazionali (rai, mediaset e la7) trasmettono in 4:3...

oppure c'e' qualcosa che sbaglio io?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No, non sbagli.

Se vuoi guardare un canale trasmesso in 4:3 in una tv 16:9, devi fare una scelta di compromesso.
    Personalmente non uso mai la visione a 4:3 (odio le bande nere laterali).
    Uso il wide zoom nel 90% dei casi (i dettagli laterali solitamente sono marginali) ed il full (16:9) solo quando ci sono sottotitoli etc. .

Originariamente inviato da teo1964
    No, non sbagli.

Se vuoi guardare un canale trasmesso in 4:3 in una tv 16:9, devi fare una scelta di compromesso.
    Personalmente non uso mai la visione a 4:3 (odio le bande nere laterali).
    Uso il wide zoom nel 90% dei casi (i dettagli laterali solitamente sono marginali) ed il full (16:9) solo quando ci sono sottotitoli etc. .
    si, alla fine farò così anche io...

però che genio l'inventore di questo sistema...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sono tv nate sopratutto per la visione dei film o per canali satellitari e/o via cavo.
    Comunque la diffusione dei canali a 16:9 è sempre più veloce.

Originariamente inviato da teo1964
    Sono tv nate sopratutto per la visione dei film o per canali satellitari e/o via cavo.
    Comunque la diffusione dei canali a 16:9 è sempre più veloce.

speriamo... ci sono rimasto male!

in pratica per non vedere tutto stirato, 32 pollici diventano come uno schermo da 20 pollici....

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Anche secondo me ti conviene impostare lo zoom, perderai qualcosa ai lati, ma almeno non vedi schiacciato o con le bande nere ai lati (questo poi sempre se lo scaler del televisore non ti faccia perdere troppa qualità).
    Fabio

Permessi di invio