Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Netbeans: impossibile eseguire web application

Ciao

sono nuovissimo di JSP ma non sono proprio proprio una capra come programmatore. (spero)

Ho creato un esempietto molto base di web application, ma quando vado a lanciarlo su tomcat succede il finimondo: il progetto di autodistrugge e tomcat dice che non trova la cartella Web Pages.

Ecco cosa faccio:
    1) New Project > Java Web >Web Application
    2) lascio tutto come default specificando come server Tomcat
    3) compare la paginetta di Hello World (index.jsp).
    4) per non rischiare provo ad eseguire quella (l'ha fatta NetBeans da solo! sarà fatta bene no??)
    5) premo F6 per lanciarla su Tomcat e... BOOM!! tutto per aria!
    Compare un alert che mi comunica quanto segue: "Cannot find the Web Pages Folder C:\....\Tomcat\webapps\nomeprogetto" e infatti la cartella è sparita dal disco!

Cosa succede? Problema di tomcat (ho scaricato e installato NB in bundle completo per non avere problemi di configurazioni sbagliate) o problemi altrove?
    Ho notato che nella scheda Services>Server la voce tomcat risulta "Avviata".

Che mi dite?????
    Grazie.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Ho fatto un passettino avanti...
    su Expert-Exchange ho trovato che questo comportamento si verifica quando si utilizza come deploy directory la project directory.

Ora la domanda mi viene spontanea... come mai non vedo scritto da nessuna parte come si modifica questa directory? ho cercato mezzo web e tutti dicono che "basta cambiarla", ma nessuno dice DOVE cambiarla.

ideone in merito?
    Dice il saggio:

Utente di HTML.it
    vai nella scheda project e dentro trovi la tua bella webapplicatio. tasto destro del mouse e run sulla root dell'applicazione
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

NO!
    In questo modo il progetto si autodistrugge... come avevo spiegato nella mia domanda.

Alla fine ho risolto impostando come project directory una cartella diversa da webapps.
    Mi par di capire che il deploy lo fa sempre su webapps, dunque se il sorgente si trova altrove Newbeans non lo può cancellare per sbaglio.

Conclusione molto sperimentale ed empirica, ma funziona. Se qualcuno sa anche come mai funziona sono ben lieto di ascoltare!
    Dice il saggio:

Utente di HTML.it
    la risposta che ti ho ato nell'altro post...
    tutto cio che è in webapps viene creato/ricreato al momtento parte tomcat.
    il progetto va messo sempre in un'altra directory.
    quindi quando crei una web application non lasci tutto di defaul come avevi indicato....
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio